Calciomercato.com

  • Andria-Carrarese:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Carrarese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Torna a splendere il sereno sul 'Degli Ulivi': l'Andria targata Cosco conquista la seconda vittoria casalinga e riaccende le speranze salvezza. Inizio fulminante dei pugliesi: al 1' gli azzurri si portano subito in vantaggio con La Mantia, bravo a risolvere favorevolmente un batti e ribatti in area toscana. La Carrarese prova a reagire, ma i padroni di casa chiudono bene gli spazi. Si va al riposo col risultato di 1-0. L'inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo: al 49' una fiammata andriese vale il raddoppio, con Cossentino abile nel ribadire in rete un bel cross di Marsili. Gli ospiti sfiorano il gol nell'impeto di una reazione rabbiosa, ma l'Andria è brava a soffrire senza concedere troppo. Cosco allora decide di coprisi e con due sostituzioni va ad intasare ancor più gli spazi offensivi, già ridotti, per i toscani. La gara non regala ulteriori sussulti e l'Andria incamera tre punti vitali nella corsa salvezza, ora più che mai apertissima anche per gli azzurri.

    ANDRIA

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Un successo stupendo dopo una gara in cui abbiamo riversato in campo tutta la rabbia per i punti persi ingiustamente nelle ultime giornate di campionato. Questo gruppo è eccezionale, battere la Carrarese era tutt'altro che un'impresa facile e la loro classifica parla chiaro. Vogliamo la salvezza e faremo di tutto per centrarla, un plauso anche ai tifosi che nonostante l'insolito anticipo ci hanno sostenuto numerosi'.

    CARRARESE

    L'allenatore della Carrarese, Stefano Sottili: 'Avevo detto che mi preoccupava la sosta prolungata a cui siamo stati costretti, e infatti siamo stati puniti dopo un solo giro di lancette, sintomo classico di un calo di tensione. Abbiamo provato a reagire, ma non era facile farlo su questo campo, l'Andria è una squadra in lotta per la salvezza e nel girone di ritorno non puoi concederti tali distrazioni. Sicuramente dobbiamo crescere se vogliamo lottare per qualcosa di importante'.

    Altre Notizie