Calciomercato.com

  • Andria-Cavese:| Le voci dallo spogliatoio
Andria-Cavese:| Le voci dallo spogliatoio

Andria-Cavese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Luca Losito

La sfida salvezza del 'Degli Ulivi' se l'aggiudica l'Andria, che davanti ai propri supporters conquista un successo che regala altri 90' di speranza per raggiungere la salvezza diretta. Cominciano meglio gli ospiti che al 3' vanno subito all'attacco: Schetter effettua un cross velenoso dalla sinistra e Spadavecchia smanaccia in angolo. L'Andria risponde immediatamente: al 5' uno scatenato Statella sguscia sulla sinistra e mette in mezzo, un difensore campano da terra sembra deviare in corner con un braccio ma l'arbitro lascia correre. Al 17' ancora Cavese pericolosa con un sinitro di Ciano da fuori area respinto da Spadavecchia, Schetter sbaglia mira sulla respinta del portiere. Occasionissima Andria al 21': Statella effettua un cross perfetto per Minesso, l'attaccante azzurro da pochi passi manca incredibilmente il bersaglio. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 26' Ciano calcia benissimo una punizione dai 30 metri che Spadavecchia devia sul palo; l'Andria si salva. Il finale di tempo ha in serbo una sorpresa: siamo al 43', Carretta effettua un bel cross a rientrare, Del Core colpisce di testa ma Pane riesce a respingere; sulla ribattuta c'è però Minesso che da pochi passi scrive l'1-0, il primo tempo finisce così. Il secondo tempo vede subito gli ospiti avanti alla ricerca del pari: all'8' D'Amico calcia dal limite dell'area e la palla termina fuori di poco. La Cavese continua a spingere e all'11' Siriginano di testa colpisce la traversa, dopo una punizione battuta dal solito Ciano. Al 13' Andria vicinissima al raddoppio: Carretta brucia il proprio marcatore, entra in area e mette in mezzo per Minesso, l'attaccante azzurro calcia sul primo palo ma trova la pronta risposta di Pane che mette in calcio d'angolo. Al 19' sugli sviluppi di un corner ancora palla-gol per la Cavese, ma Alfano di testa da pochi passi non riesce a trovare la porta andriese. L'Andria non reagisce e i campani ci credono: al 30' Schetter con un taglio perfetto buca la difesa azzurra, incrocia di sinistro ma trova la risposta di Spadavecchia che con i piedi sventa l'insidia. La gara continua su questo spartito fino al fischio finale, ma la Cavese non riesce a trovare il guizzo decisivo per pareggiare la gara. L'Andria a Terni si giocherà la salvezza tra 7 giorni.

ANDRIA

Il tecnico dell'Andria, Gianfranco Degli Schiavi: 'Stasera ci godiamo questa vittoria molto sofferta, una partita difficile soprattutto perchè eravamo costretti a vincere e quando è così non è facile per nessuno. Dopo aver perso Berretti per infortunio ho dovuto fare degli accorgimenti tattici, perchè lui mi faceva filtro dietro le due punte, quindi ho tolto un attaccante e messo dentro un difensore come Fazio per ridare equilibrio alla squadra. Sicuramente non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo voluto tanto questa vittoria e ce la siamo meritata. Da domani penseremo a preparare la fondamentale sfida di Terni'.

CAVESE

Il tecnico della Cavese, Franco Dellisanti: 'La posta in palio era molto alta ma forse meritavamo il pareggio perchè in fase offensiva abbiamo creato davvero tanto. Alla squadra non posso rimproverare nulla dopo aver visto una prova sicuramente positiva, certamente quando la palla non va in rete è difficile portare a casa dei punti. Adesso pensiamo già alla gara in casa col Foligno che vale tutto il campionato e non possiamo assolutamente fallirla'.

Altre Notizie