Calciomercato.com

  • Andria-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio
Andria-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

Andria-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

  • Luca Losito

Esplode la festa salvezza al 'Degli Ulivi' grazie alla tremenda manita rifilata dagli azzurri al Portogruaro. Una salvezza diretta davvero incredibile e impensabile fino a qualche settimana fa. Una gara praticamente a senso unico. I pugliesi prendono subito il comando delle operazioni, trovando il vantaggio con Minesso al 20': l'attaccante pugliese prima si guadagna il penalty, poi lo realizza con freddezza. L'Andria continua a premere e al 41’ raddoppia: Minesso spennella al centro su punizione, Mucciante trova il colpo di testa vincente. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0. La ripresa mantiene lo stesso copione: al 65' una bella idea di Del Core lancia a rete Gambino, il centravanti azzurro non fallisce e firma il 3-0. La squadra di Cosco è veramente incontenibile, tra il 75' e il 78' arriva la manita: prima il neoentrato Tartaglia firma il poker su corner, poi Gambino fissa il risultato finale con la sua personale doppietta. Un 5-0 che non lascia dubbi: l'Andria è salva con merito.

ANDRIA

Il tecnico dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Quella di oggi è una data storica per questa società e per questi ragazzi, che hanno saputo crederci e centrare alla grande un obiettivo difficilissimo. Quest'anno il girone B era quasi paragonabile ad una serie B, non era assolutamente scontato centrare la salvezza in un campionato così ricco di società blasonatissime. C'è soddisfazione, sono felicissimo di aver portato la scossa giusta all'ambiente, ora attendiamo la pianificazione della prossima stagione per capire se ci sono i presupposti per andare avanti insieme. Da parte mia c'è questa volontà, il pubblico andriese è davvero unico'.

PORTOGRUARO

Il tecnico del Portogruaro, Dario Rossi: 'Dispiace chiudere in malo modo una stagione soddisfacente, tuttavia il verdetto del campo ha detto questo. Eravamo partiti bene, poi sicuramente ha preso il sopravvento la grande motivazione dell'Andria e noi non abbiamo trovato gli stimoli giusti per reagire. La società è comunque soddisfatta del lavoro svolto nell'arco dei 12 mesi e sta già pianificando tutte le strategie da mettere in atto in vista del prossimo campionato del Portogruaro'.

Altre Notizie