Calciomercato.com

  • Andria-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Il 'Degli Ulivi' ribolle al triplice fischio: la capolista passa in extremis e completa un'epica rimonta dopo essere stata per lunghi tratti sotto nel punteggio. Primo tempo aperto e ricco di occasioni su entrambi i fronti. Al 30' la prima svolta: Comini si libera sulla fascia e va al cross, Gambino insacca di testa ed è 1-0 per l'Andria. Il secondo tempo vede gli andriesi spingere sull'acceleratore per trovare il raddoppio: prima al 46' e poi al 64' il talentuoso Russo ha due ottime occasioni, ma in entrambe le circostanze il portiere del Trapani difende bene i propri pali. Allora ecco il colpo di scena: al 68' il Trapani colpisce su azione di rimessa e con Abate impatta. La sfida sembra avviarsi ad un pari tutto sommato giusto, ma il finale è amaro per i pugliesi: al 90' un mucchio selvaggio in area andriese viene risolto da Filippini, che segna il gol del successo siciliano. Non c'è più tempo, finisce 1-2 per il Trapani.

    ANDRIA

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Il risultato ci ha punito dopo una gara disputata a testa altissima contro la capolista. Il Trapani ha delle individualità importanti, ma penso che noi abbiamo sviluppato bene il nostro gioco e abbiamo creato ottime occasioni per renderci pericolosi. Purtroppo perdere all'ultimo minuto così fa male, ma è il calcio e dobbiamo accettarlo, soprattutto dopo aver trovato punti importanti nei minuti finali con Triestina e Barletta. Il calcio è così: dà e toglie'.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Non era facile vincere qui e la partita ce l'ha confermato. Un successo che vale doppio, anche per il modo in cui è maturato. Ora possiamo continuare a sognare, ma non possiamo abbassare mai la guardia perché come abbiamo visto oggi basta poco per compromettere tutto. Sicuramente è una vittoria che ci da grande morale per il proseguo del campionato'.

    Altre Notizie