Calciomercato.com

Tutti pazzi per Chiesa: 'Vivo un sogno'. Antognoni: 'E' il futuro della Fiorentina'

Tutti pazzi per Chiesa: 'Vivo un sogno'. Antognoni: 'E' il futuro della Fiorentina'

Giancarlo Antognoni incorona Federico Chiesa. Il dirigente della Fiorentina ha dichiarato sul giovane attaccante viola: "Oggi è lui il festeggiato, un giovane che merita pienamente questo riconoscimento che sta crescendo a dismisura. Sarà il futuro di questa squadra, ha 19 anni ma è già in auge e ci auguriamo che rimanga sempre in questa condizione. E' entrato in un contesto importante, in una squadra importante che gioca a un certo livello e si è contraddistinto non solo per volontà e sacrificio, ma anche per le doti tecniche che sono notevoli. E' della Fiorentina da tanti anni ed è un ottimo elemento utile anche per il futuro". 

Lo stesso Chiesa è stato l'ospite d'onore in una cena organizzata dal Viola club Casciana Terme (Pisa). Ecco le sue parole: "Un anno fa non mi immaginavo di arrivare a questo punto, per me è un sogno. Essere qui stasera davanti a tante persone che hanno nel cuore come me la passione per la Fiorentina mi emoziona. Il coro dei tifosi per me dopo il mio gol? Non mi sto rendendo conto di questo momento, continuo a sognare, senza accorgermi di quello che sta succedendo. Devo lavorare per migliorarmi ogni giorno, e guardare ed imparare da giocatori più importanti di me, come ad esempio Bernardeschi". 

Federico Chiesa oggi ha incontrato Vittorio, il bambino di 6 anni di Peccioli autore del disegno che lo ha visto protagonista: la maestra aveva chiesto alla classe di disegnare una chiesa e Vittorio ha riprodotto invece un giocatore di calcio con la maglia viola addosso pensando al giovane esterno della Fiorentina che si sta mettendo in mostra in campionato. Il bambino ha varcato i cancelli del centro sportivo intorno alle 16 insieme al padre Dario, alla mamma, alla sorellina e a un cuginetto. Ad accoglierli il direttore generale dell'area tecnica viola Pantaleo Corvino e ovviamente Federico Chiesa: il piccolo, emozionatissimo, ha portato con sé il disegno per farselo autografare dal proprio beniamino e a sua volta il giocatore gli ha regalato una sua maglia autografata. Quindi Corvino ha rinnovato l'invito a Vittorio e alla sua famiglia ad assistere ad una delle prossime partite della Fiorentina al Franchi. 

Altre notizie