Calciomercato.com

  • Antognoni: 'Sarà una Fiorentina forte'. Ma la Curva è pronta a contestare

    Antognoni: 'Sarà una Fiorentina forte'. Ma la Curva è pronta a contestare

    Giornata intensa per la Fiorentina, divisa tra le visite mediche dei calciatori, compreso quel Borja Valero che ha completamente rotto con la società e ambisce a diventare a breve un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo i controlli di rito nella clinica Villa Donatello di Careggi, i giocatori viola si metteranno agli ordini del nuovo allenatore Stefano Pioli prima di partire, nella giornata di sabato, alla volta di Moena, sede del ritiro.

    Contestualmente, sono state presentate le divise ufficiali della prossima stagione, di cui Federico Chiesa è stato il testimonial, e per l'occasione ha preso la parola il club manager Giancarlo Antognoni: "Presentare queste quattro maglie con i quattro colori rappresentativi di Firenze è stato molto emozionante. Un giudizio sulla maglia? A mio avviso è molto bella da indossare. L'importante è che a indossarla ci siano sempre giocatori motivati e che vogliono dimostrare qualcosa a Firenze e ai fiorentini. Oggi per ottenere risultati servono grinta e volontà a una certa preparazione fisica, se prendiamo spunto dai calcianti (gli atleti del calcio storico, che hanno preso parte all'evento, ndr) un passo avanti lo faremo, sotto l'aspetto caratteriale soprattutto. Perché Chiesa come modello? E' la novità, rappresenta il ragazzo cresciuto nel vivaio, fiorentino di adozione. E' il giocatore assieme a Bernardeschi più rappresentativo. La squadra? Sarà sempre competitiva, a prescindere da chi andrà via. I rimpiazzi saranno di livello ottimale".

    Antognoni: 'Sarà una Fiorentina forte'. Ma la Curva è pronta a contestare

    Nel frattempo, il tifo organizzato viola inizia a mobilitarsi in vista di una sempre più probabile contestazione contro la famiglia Della Valle e la dirigenza per il mercato estivo. La Curva Fiesole ha chiamato a raccolta per la serata di oggi i sostenitori della Fiorentina con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

     

    Altre Notizie