Calciomercato.com

  • Antonini: 'Mi piacerebbe tornare nella famiglia del Milan'

    Antonini: 'Mi piacerebbe tornare nella famiglia del Milan'

    Luca Antonini, terzino sinistro classe '82, non ha mai negato il suo amore per il Milan, squadra che lo ha cresciuto (11 anni di settore giovanile) e fatto esordire nel calcio che conta. Ribattezzato da Pellegatti "Le ali della libertà" per il duro lavoro che svolgeva sulle fasce, sempre con grande sacrificio e spirito di volontà, Antonini è sempre riuscito a ritagliarsi uno spazio nel cuore dei propri tifosi, pur non essendo un giocatore dalle grandi qualità tecniche. 

    In una recente intervista per Pianeta Milan, Antonini ha dichiarato: "Mi piacerebbe tanto poter iniziare dal settore giovanile del Milan che è il settore che mi ha fatto diventare calciatore. Mi piacerebbe iniziare un percorso con la squadra che mi ha cresciuto e poter tornare a far parte di questa famiglia”. Per quanto riguarda il Milan che verrà, l'ex terzino rossonero sostiene: "Il bilancio è ultra positivo, sono stati presi giocatori importanti in ruoli chiave e a quanto vedo la nuova dirigenza è molto attiva sul mercato. Mirabelli conosce bene il mercato e, in accordo con Montella, saprà sicuramente chi potrà far fare il salto di qualità al Milan"

    Il terzino inoltre, non si è tirato indietro sul caso più spinoso della squadra rossonera, ovvero quello che riguarda Gigio Donnarumma. "Tutto dipenderà dal volere di Gigio. Il Milan ha dimostrato tutto l’attaccamento verso di lui, vuole tenerlo a tutti i costi. Spero davvero che resti, da tifoso milanista me lo auguro perchè il Milan ripartirebbe da un portiere giovane , forte, di grande prospettiva e che tifa Milan."

    Da difensore qual è stato, Antonini ha dato il proprio parere sull'attuale situazione della difesa rossonera. "Molto dipenderà da quello che gli ultimi arrivati vogliono fare. Il Milan con l’Europa League ha bisogno di avere una rosa ampia e anche di esperienza, la difesa titolare sarà giovane e importante e con Donnarumma dietro è un grande punto di partenza”.

    Altre Notizie