Calciomercato.com

  • Hooligans, rischio squalifica per russi e inglesi. E ora tocca ai tedeschi...

    Hooligans, rischio squalifica per russi e inglesi. E ora tocca ai tedeschi...

    20.50 18 HOOLIGANS BLOCCATI IN GERMANIA - La polizia tedesca ha reso noto di aver bloccato 18 hooligans a Treviri, ad ovest della Germania, per impedirgli di lasciare il Paese. I tifosi, segnalati come violenti, erano partiti da Dresda e si stavano dirigendo a Lille per assistere a Germania-Ucraina di questa sera.

    19.10 VIETATA LA VENDITA DI ALCOLICI - Il governo francese ha deciso di vietare la vendita di bevande alcoliche nei pressi degli stadi che ospiteranno le partite di Euro 2016 e nelle fanzone.

    18.50 NUOVI SCONTRI A LILLE - Sono in corso dei nuovi scontri a Lille, dove questa sera scenderanno in campo Germania e Ucraina. Dalle 17.30 una quarantina di tifosi tedeschi sta provocando disordini nel centro della città, lanciando in aria sedie e tavoli e intonando cori neonazisti, come "stiamo invadendo di nuovo la Francia". E' intervenuta anche la polizia francese e un reporter tedesco di Sport1 è rimasto ferito.

    17.00 RISCHIO SQUALIFICA - La Uefa, attraverso un comunicato ufficiale, ha lanciato un avviso importante alla federazione Russa e inglese confermando la possibilità di una squalifica in caso si ripetano i fatti di Marsiglia nel corso delle prossime giornate da parte dei propri tifosi: "Chiediamo alle federazioni inglese e russa - si legge nella nota dell'Uefa - di invitare i rispettivi tifosi a comportarsi in modo responsabile e rispettoso - L'Uefa non esiterà a imporre ulteriori sanzioni alla FA e alla RFU, compresa la potenziale squalifica delle rispettive squadre dal torneo, se dovessero ripetersi altri episodi di violenza".

    12.00 - L'INCHIESTA - La UEFA ha aperto una procedura contro la Russia dopo la gara di ieri pareggiata contro l'Inghilterra all'ultimo minuto. I tifosi russi si sono resi protagonisti prima fuori dal campo con scontri contro gli hooligans inglesi, poi sugli spalti del Velodrome. Questo il comunicato della UEFA: "L'UEFA esprime il suo disgusto per i violenti scontri che si sono verificati nel centro della città di Marsiglia e la sua grave preoccupazione per gli incidenti avvenuti all'interno dello stadio Velodrome al termine della partita. Questo comportamento è del tutto inaccettabile e non ha posto nel calcio. Procedimenti disciplinari sono stati aperti nei confronti della Federcalcio russa per i seguenti eventi avvenuti all'interno dello stadio: disordini, lancio di fuochi pirotecnici e petardi. Una decisione sulle sanzioni da adottare verrà presa nei prossimi giorni dopo che la RFU sarà stata in grado di presentare le sue memorie difensive e le prove. L'UEFA riconosce che ci sono stati problemi all'interno dello stadio Velodrome e attuerà misure correttive per rafforzare il sistema di sicurezza negli stadi, in stretta collaborazione con le autorità locali".

    Altre Notizie