Calciomercato.com

  • ApportGarda, un successo:|Svelati i segreti di Cech

    ApportGarda, un successo:|Svelati i segreti di Cech

    Grande successo per APPORT GARDA 2012, il corso di aggiornamento più importante a livello europeo per i preparatori dei portieri, che si è tenuto a Peschiera del Garda dal 31 maggio al 3 giugno.
    Cento partecipanti provenienti da tutto il mondo e la relazione d'eccezione di Christophe Lollichon, trainer del Chesea che ha mostrato l’allenamento fatto da Cech prima della gara di ritorno di Champions League con il Barcelona.
    Nel corso nell'evento di Peschiera del Garda si sono alternati, nel ruolo di docenti, Claudio Filippi della Juve, Marco Landucci del Milan, Xavi Valero (collaboratore di Rafa Benitez),Hugo Oliveira del Benfica,  Leonardo Cortiula del Novara, Claudio Maiani della Juventus, Luca del Prà del Genoa, Gigi Ragno del Milan , Sabino Oliva del Benevento e del Prof. Giorgio Castellani del Monza.

    I portieri dimostratori sono stati Nicola Pavarini del Parma, Paolo Orlandoni dell’Inter e Paolo Corradino del Benevento.

    Inoltre durante il corso è stato consegnato il premio APPORT alla carriera a Mr. Piero Persico che ha aiutato negli anni '70 e '80 tanti ragazzi a diventare portieri di alto livello.


    Altre Notizie