Calciomercato.com

  • Arbitri, Braschi:| 'Non una delle peggiori domeniche'

    Arbitri, Braschi:| 'Non una delle peggiori domeniche'

    Il designatore degli arbitri di Serie A, Stefano Braschi ha dichiarato a Radio Sportiva: "Non è stata una delle domeniche peggiori. Ieri ci sono stati certamente errori degli assistenti, ma ci sono stati anche arbitraggi di buon livello, alcuni anche ottimi. Per otto giornate non si è parlato degli arbitri e questo mi fa molto piacere e testimonia come il nostro livello sia molto alto: ne abbiamo quattro in Champions e ce li chiedono in tutto il mondo".

    "E' inevitabile che ci siano errori, quello a Catania sicuramente era da evitare ma la maggioranza degli errori sono fisiologici. Siamo dispiaciuti quando si sbaglia, ma state certi che quello più dispiaciuto di tutti è Maggiani: è un assistente esperto, con oltre 200 partite in A e questo non va dimenticato".

    Gli arbitri di area?

    Sono una novità interessante, che hanno fatto diminuire gli errori, ma non si può pensare che all´improvviso gli sbagli scendano a zero. Ieri a Catania c´è stato un errore dell´assistente, non dell´arbitro d´area. Maggiani non ha letto bene l´azione e non aveva certezze. Ha ricostruito l´azione ma evidentemente ha sbagliato, anche per il poco tempo a disposizione".

    La moviola in campo?
    "Non ne voglio parlare: il compito nostro è applicare le regole, non cambiarle. Diciamo che c´è stato un errore e punto, senza tirare fuori dietrologie senza senso".

    La panchina della Juve?

    "Ha protestato, sbagliando, come tutti i giocatori fanno in situazioni simili. Stiamo cercando di inserire gli arbitri più giovani gradualmente affiancandoli a quelli più esperti: non possiamo valutare un solo episodio negativo a fronte di cento positivi".


    Altre Notizie