Calciomercato.com

  • Arbitri: Collina lascia, Nicchi nuovo designatore

    Arbitri: Collina lascia, Nicchi nuovo designatore

    • A.P
    Pierluigi Collina lascia il ruolo di designatore. Al suo posto Marcello Nicchi.  L'ex fischietto toscano designerà gli arbitri per l'Uefa. "Collina ha ricevuto un importante incarico internazionale - ha dichiarato Nicchi - . Lo ringrazio per quello che ha fatto nella riorganizzazione del mondo arbitrale. È una persona di grande spessore che ci invidia tutto il mondo. Ha deciso di lasciare per andare a fortificare e a ridare dignità alla nostra federazione nel mondo"


    Massimiliano Saccani e Matteo Trefoloni sono i due arbitri dismessi, su domanda, dall'associazione italiana arbitri, a Emidio Morganti è stata invece concessa una deroga
    . Ad annunciarlo è stato il presidente, Marcello Nicchi, nella conferenza stampa di presentazione degli organici per i prossimi campionati. In totale i fischietti per la Can di A nella stagione 2010-2011 saranno 21: Banti, Bergonzi, Brighi, Celi, Damato, De Marco, Gava, Gervasoni, Giannoccaro, Mazzoleni, Morganti, Orsato, Peruzzo, Pierpaoli, Rizzoli, Rocchi, Romeo, Rosetti, Russo, Valeri e Tagliavento.

    Il neo designatore Marcello Nicchi ha poi aperto alle nuove tecnologie, dopo le recenti polemiche sollevate al Mondiale. "La tecnologia sul gol-non gol? Ben venga, noi non aspettiamo altro. Non farebbe che aiutare il lavoro degli arbitri".

    Altre Notizie