Calciomercato.com

  • Arbitri: Nicchi confermato presidente dell'AIA, è il terzo mandato. E che scintille con l'ex designatore Braschi...

    Arbitri: Nicchi confermato presidente dell'AIA, è il terzo mandato. E che scintille con l'ex designatore Braschi...

    Con 242 voti su 337 votanti, Marcello Nicchi si conferma presidente dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA). Per l'ex direttore di gara livornese, che ha sconfitto l'altro candidato Antonio Zappi, si tratta del terzo mandato. Nell'Assemblea Generale di oggi a Roma, non sono mancati nemmeno i momenti di tensione col duro botta e risposta con l'ex arbitro e designatore di Serie A Stefano Braschi, che faceva parte della squadra di Zappi.

    L'ATTACCO DI NICCHI - Nicchi è partito all'attacco: "Ringrazio Stefano Braschi: tu sai quanto ho fatto per te, quando tornato dal Siena nessuno ti voleva e io ti ho imposto a tutti perché credo nelle persone e nelle tue qualità. Te ne ho dato atto anche in tutte quelle nottate in cui siamo stati a parlare di tutto e ti ho anche gratificato a livello economico. Oggi io mi sarei aspettato che, se tu avessi avuto da dirmi qualcosa, me lo avresti detto in faccia. Sono scelte che non condivido nei modi e nei tempi, ma va bene così".

    BRASCHI REPLICA - Una presa di posizione forte, da cui è nata la replica di Braschi: "Questa associazione ha bisogno di un motore diverso, le regole non si fanno ad personam: io me ne sono dovuto andare dopo quattro anni da designatore, perché il presidente no? È sbagliato sentirsi immortali: io sono fedele alle idee, non alle persone. La logica è la logica, l'affetto è l'affetto. Per quanto mi riguarda ti vorrò sempre bene presidente, ma la logica mi dice che è arrivato il momento di cambiare".

    LA SQUADRA - Parole a cui non hanno fatto seguito i fatti, visto che l'Assemblea elettiva ha optato per la conferma del presidente uscente, con cui sono stati eletti anche gli altri componenti della lista, Pisacreta come vicepresidente AIA e Perinello, Carbonari e Gialluisi come componenti del Comitato Nazionale.

    Altre Notizie