Calciomercato.com

  • Argentina, UFFICIALE: Messi ci ripensa, torna in nazionale

    Argentina, UFFICIALE: Messi ci ripensa, torna in nazionale

    Ora è ufficiale: Leo Messi torna a giocare con la nazionale argentina. A confermarlo è stato lo stesso giocatore, con un comunicato stampa: "Ci sono già tanti problemi nel calcio argentino, non voglio crearne uno in più. Ho sempre voluto evitare di creare caos. Bisogna sistemare tante cose nel nostro calcio, ma preferisco farlo dall'interno e non criticando da fuori. Il giorno della finale col Cile mi sono passate tante cose per la testa e ho pensato di lasciare la nazionale, ma amo troppo il mio Paese e questa maglia. Ringrazio tutta la gente che vuole che continui a giocare con l'Argentina, spero di poter dare a tutti loro una gioia molto presto".

    18.30 MESSI TORNA IN NAZIONALE - Messi ci ha ripensato. Dopo la chiacchierata avuta con il nuovo commissario tecnico dell'Argentina, Edgardo Bauza, la Pulce ha infatti deciso che tornerà a indossare la maglia dell'Albiceleste, che invece aveva dichiarato di voler abbandonare dopo la finale di Coppa America del Centenario persa contro il Cile, la terza delusione in tre anni con la Selecciòn per l'attaccante rosarino.

    LACRIME DIMENTICATE - A riportare la notizia è il quotidiano catalano Mundo Deportivo, da sempre molto vicino alle vicende di casa Barcellona. Il ct ha convinto Messi, che si è detto disponibile a tornare già dalle amichevoli che il mese prossimo l'Argentina giocherà contro Uruguay e Venezuela. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata ufficialmente la lista dei convocati per questi impegni, ma la Pulce ha preso la sua decisione: le lacrime sono dimenticate, dopo i tanti trofei vinti con il Barcellona, Messi vuole regalarne uno anche alla sua Argentina.

    Altre Notizie