Calciomercato.com

  • Argentina 2011: River in B. L'anno del Velez di Alvarez, Silva e Moralez

    Argentina 2011: River in B. L'anno del Velez di Alvarez, Silva e Moralez

    Il 2011 passerà alla storia come l'anno della prima retrocessione del River Plate in serie B. A giugno i Millonarios perdono lo spareggio col Belgrano del 'Mudo' Franco Vazquez, giovane già preso dal Palermo, vendono alla Roma la stella Erik Lamela e ripartono dal nuovo talento Lucas Ocampos, che ora giocherà insieme a David Trezeguet.

    Un altro ex juventino, Camoranesi, era tornato in patria lo scorso gennaio al Lanus. Nel torneo Clausura trionfa il Velez Sarsfield che poi cede in Italia tre dei suoi pezzi pregiati: Ricky Alvarez all'Inter, Maxi Moralez all'Atalanta e Santiago Silva alla Fiorentina. I capocannonieri sono Javier Campora dell'Huracan e Teofilo Gutierrez del Racing Avellaneda a quota 11 gol, uno in più di Denis Stracqualursi del Tigre, poi ceduto all'Everton.

    In estate Gabriel Milito lascia il Barcellona e torna all'Independiente. A 38 anni si ritira Martin Palermo, il miglior marcatore della storia del Boca Juniors, che senza di lui domina il torneo Apertura, chiuso senza sconfitte e con soli 4 gol subiti. L'infortunio di Viatri apre le porte dell'attacco al giovane Nicolas Blandi, mentre in squadra c'è ancora il veterano Riquelme. Ruben Ramirez del Godoy Cruz si laurea capocannoniere con 12 reti. Il Banfield finisce ultimo in classifica, al secondo posto c'è il Racing di Simeone, che lascia la panchina a Basile e va in Spagna ad allenare l'Atletico Madrid.

    Altre Notizie