Calciomercato.com

  • Il Brasile vince e va ai Mondiali. Cile e Colombia inguaiano l'Argentina, che trema dopo il ko in Bolivia senza Messi

    Il Brasile vince e va ai Mondiali. Cile e Colombia inguaiano l'Argentina, che trema dopo il ko in Bolivia senza Messi

    L'Argentina perde 2-0 in Bolivia e vede complicarsi la strada verso il Mondiale di Russia 2018. Senza gli squalificati Messi (fermato 4 giornate per aver insultato un assistente dell'arbitro al termine della precedente partita vinta contro il Cile) e Higuain, il ct Bauza non rischia l'altro juventino Dybala, rimasto in panchina. Il centravanti titolare è Pratto, in campo per tutti i 90 minuti e la Bolivia sfrutta il fattore campo, imponendosi con un gol per tempo degli attaccanti Juan Carlos Arce e Marcelo Moreno

    L'Argentina ora vede complicarsi il proprio percorso verso i Mondiali anche in virtù dei successi del Cile, che domina 3-1 il Venezuela grazie ad uno splendido Alexis Sanchez e della Colombia, che si impone con i gol di James Rodriguez e Cuadrado sull'Ecuador, rimasto a -2 dall'Argentina, ma manda la Seleccion al quinto posto che vorrebbe dire spareggi. Cade infine l'Uruguay, sconfitto 2-1 dal Perù e al terzo ko consecutivo, che rimane soltanto a + 1 su i rivali albicelesti.

    Vince in scioltezza il Brasile e si qualifica subito per i Mondiali di Russia 2018. La Seleçao rifila un rotondo 3-0 al Paraguay (anche qui l'Argetnina ringrazia e resta a +3) con i gol di Coutinho, Neymar e Marcelo.
     


    Qualificazioni Mondiali - Sudamerica

    Bolivia-Argentina 2-0
    31' Arce, 52' Moreno

    Ecuador-Colombia 0-2
    20' James Rodriguez, 34' Cuadrado 

    Cile-Venezuela 3-1
    4' Sanchez (C), 7' Paredes (C), 22' Paredes (C), 63' Rondon (V)

    Brasile-Paraguay 3-0
    34' Coutinho, 63' Neymar, 86' Marcelo

    Perù-Uruguay 2-1 
    30' Sanchez (U), 35' Guerrero (P), 62' Flores (P)


    CLASSIFICA: 
    Brasile 30; Colombia 24; Cile 23, Uruguay 23; Argentina 22; Ecuador 20, ; Paraguay 18; Perù 18; Bolivia 10; Venezuela 6. 
    (Le prime quattro si qualificano direttamente a Russia 2018, la quinta va allo spareggio). 
     

    Altre Notizie