Arnault pensa al Milan con Messi e Guardiola. E ha un piano per San Siro: le ultime indiscrezioni

237
Un nuovo proprietario per il Milan. Lo ipotizza Repubblica, che oggi in edicola parla dell'interesse ai colori rossoneri del francese Bernard Arnault, re del lusso, fra i tre uomini più ricchi al mondo. L'ipotesi, in piedi senza clamore da maggio, avrebbe ripreso corpo per il pressing su Arnault di alcuni consiglieri economici, con risvolti potenzialmente clamorosi: gli obiettivi massimi Messi e Guardiola, appunto, o in subordine Mbappé e Klopp. Di fronte al nome di un grande allenatore come Allegri - si legge - avrebbe mosso un’obiezione da capitano d’azienda nient’affatto disinteressato: «Se mai dovessi fare un passo del genere, vorrei il migliore calciatore del mondo e il migliore allenatore». Tra settembre e ottobre sono arrivate le smentite: del fondo Elliott, che non ha mai manifestato l'intenzione di vendere, e di Antoine Arnault, uno dei figli del patriarca francese, che su Instagram negò l’interessamento della sua famiglia. Nel frattempo lo scenario è un po’ cambiato. Ai mediocri risultati della squadra si sono aggiunte tante variabili: il parziale stop del Comune di Milano al progetto congiunto Milan-Inter per l’abbattimento del Meazza e per la costruzione di un nuovo stadio, il bilancio 2019 in profondo rosso di 146 milioni, la rischiosa stasi nelle sponsorizzazioni a pochi mesi dalla scadenza del contratto con Emirates, le tensioni tra parte sportiva e finanziaria, con la posizione dell’ad sudafricano Gazidis indebolita. Non sembrano le condizioni ideali per indurre Elliott, che ha speso circa mezzo miliardo tra il prestito a Li e il mercato, a investire di più.
La potenziale apertura di Arnault senior sarebbe infatti sul tavolo di Paul Singer, meno coinvolto del figlio Gordon nelle vicende milaniste. La partita - scrive Repubblica - si giocherebbe entro fine anno, con la variabile decisiva dello stadio e dell’annessa nuova cittadella commerciale: i consulenti di Elliott spingono sempre per realizzarla insieme alla demolizione di San Siro, quelli dei francesi la collegherebbero invece alla ristrutturazione.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Cartoon, Berlusconi ha vinto più in trent'anni che la Juve in tutta la sua storia, per voi juventini c'è sempre il solito scudettino pilotato, fuori dall'italia siete zero.
237