Calciomercato.com

  • Arrivabene nuovo boss della Ferrari: fa parte del cda della Juventus ed è amico di Andrea Agnelli

    Arrivabene nuovo boss della Ferrari: fa parte del cda della Juventus ed è amico di Andrea Agnelli

    La Ferrari comunica ufficialmente che Maurizio Arrivabene assume le cariche di direttore generale della Gestione Sportiva e di Team Principal della Scuderia, al posto di Marco Mattiacci. 

    LA CARRIERA - Maurizio Arrivabene (foto formula1.com, insieme a Ecclestone e Marchionne) arriva da Philip Morris, dove è entrato nel 1997 e dove ha ricoperto diversi incarichi, fino a diventare nel 2007 Vice President of Marlboro Global Communication & Promotions for Philip Morris International e nel 2011 Vice President Consumer Channel Strategy and Event Marketing. Dal 2011 al 2012 è stato membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport), nel Program Advisory Team. Durante i suoi anni in Philip Morris, Arrivabene ha sempre seguito in prima persona la partnership con la Ferrari.

    IL CDA JUVENTUS E IL LEGAME CON AGNELLI - Dal 2012, Arrivabene è anche membro indipendente del consiglio di amministrazione della Juventus. Stretto il legame con il presidente bianconero, Andrea Agnelli, al quale il nuovo boss della Ferrari è legato sia da un'amicizia personale che dall'esperienza alla Philip Morris, società per la quale anche Agnelli, in passato, ha lavorato. 

     

    Altre Notizie