Calciomercato.com

  • Arsenal-City 2-1: Wenger a -2 da Ranieri

    Arsenal-City 2-1: Wenger a -2 da Ranieri

    L'Arsenal batte 2-1 il Manchester City nel monday night della 17esima giornata di campionato inglese, il posticipo del terzultimo turno nel girone d'andata in Premier League (CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA). I Gunners sono secondi in classifica, a -2 dal Leicester di Ranieri e con 4 punti in più del Manchester City, che è terzo. 

    LA CARICA DEI 101 - Pellegrini recupera Aguero, ma non Kompany, Zabaleta, Fernando e Nasri. Wenger deve fare a meno dei vari Alexis Sanchez, Wilshere, Arteta, Coquelin, Welbeck, Cazorla e Rosicky. Nel primo tempo l'Arsenal fa due tiri in porta e segna due gol con Walcott e Giroud su passaggi di Ozil, che sale così a quota 15 assist in questo campionato. Finora la squadra di Wenger ha segnato 101 reti in tutte le competizioni nell'anno solare 2015. 

    L'OMBRA DI GUARDIOLA - A inizio ripresa Pellegrini si gioca la carta Sterling, che entra al posto di Delph. Poi Aguero, ancora a secco in trasferta, viene sostituito da Bony. Nel finale una magia di Yaya Touré fissa il risultato sul 2-1. Nonostante Manuel Pellegrini sia sotto contratto anche per la prossima stagione, sulla panchina del Manchester City si allunga l'ombra di Pep Guardiola, che a giugno lascerà la guida del Bayern Monaco a Carlo Ancelotti

     

    Altre Notizie