Calciomercato.com

  • Arthur-Pjanic, ci siamo: l'offerta della Juve ha convinto gli agenti del brasiliano, la sua risposta è attesa a ore TUTTE LE CIFRE

    Arthur-Pjanic, ci siamo: l'offerta della Juve ha convinto gli agenti del brasiliano, la sua risposta è attesa a ore TUTTE LE CIFRE

    • Nicola Balice
    Dai, Arthur: manchi solo tu. La trattativa per completare lo scambio tra il centrocampista brasiliano e Miralem Pjanic ha avuto un'accelerata ulteriore, forse quella definitiva, proprio questa notte. L'entourage di Arthur ha infatti accettato l'ultima offerta della Juve, salita ormai fino al triplo dell'ingaggio attualmente percepito al Barcellona: l'accordo proposto sarà da circa 5,5 milioni netti più bonus, quanto basta per convincere i suoi agenti che più di così proprio non possono ottenere. Quindi manca ormai il proverbiale sì del giocatore, ultimo baluardo nella sua personalissima resistenza. Anche perché per il resto è tutto definito, i proverbiali dettagli non preoccupano le parti in causa.

    LO SCAMBIO – Verso la conclusione anche la trattativa tra i due club. Fallito il tentativo della Juve di inserire nell'operazione Mattia De Sciglio anche prima dell'infortunio (sarebbe stato valutato 18 milioni), l'accordo dovrebbe portare Miralem Pjanic a essere ceduto per 60-65 milioni circa bonus inclusi per una plusvalenza superiore ai 50 milioni di euro, mentre la valutazione di Arthur avrebbe dovuto sfondare il muro degli 80 (83 milioni bonus inclusi). Ma senza un terzo giocatore nell'operazione, ecco che il lavoro della Juve è volto a ridurre il più possibile questa forbice, per quanto ci sia di mezzo una netta differenza di spesa per gli ingaggi dei due giocatori oltre a quella dell'età (23 anni Arthur, 30 Pjanic): il lavoro di questi giorni ha portato il Barcellona ad accettare di abbassare la richiesta per Arthur tra i 70 e i 75 milioni. Senza dimenticare che in questi giorni dovrebbe infine arrivare il riscatto da parte del Barcellona di Matheus Pereira per 8 milioni, a completare l'operazione di scambio con Alejando Marques acquistato per 8,2 milioni a gennaio pur essendo in scadenza di contratto.

    PJANIC – Risolte anche tutte le questioni tra Pjanic e la Juve, l'incontro con Fali Ramadani in queste ore era votato proprio a trovare la quadra riguardo le mensilità congelate in questa stagione (quattro) da ridistribuire nella prossima (almeno due e mezzo). L'agente aveva a sua volta trovato l'accordo col Barcellona già da tempo, non a caso aveva respinto al mittente anche le nuove proposte di Psg e Chelsea. 

    COSA MANCA – Cosa manca quindi? Il sì di Arthur, con la differenza che ora anche il suo entourage si è definitivamente convinto che non abbia più senso ostinarsi a restare al Barcellona a ogni costo. L'aspetto economico non potrebbe essere più vantaggioso di così, un investimento del genere gli permetterà di arrivare a Torino per restarci anche perché a quelle cifre d'acquisto sarebbe sostanzialmente invendibile almeno per due o tre anni. Manca solo il sì di Arthur, ma ormai tutti tra Juve e Barcellona sono convinti che sia solo questione di tempo. Giorni, forse ore.

    Altre Notizie