Calciomercato.com

  • Ascoli-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio
Ascoli-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

Ascoli-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

  • Claudio Romanucci

L'Ascoli centra con merito il suo primo successo stagionale sull'Albinoleffe. Sommese rompe il ghiaccio al 19' trovando l'angolino alla destra di un immobile Tomasig.  Il 'tiro della domenica' scuote i lombardi che al 37' con Martinez si avicinano al pari: l'esterno entra in area ma si fa intercettare il tiro da Guarna. Nella ripresa i bianconeri continuano a spingere e trovano prima il palo di Lupoli (13') poi il raddoppio di Gazzola (23') da un'azione di calcio d'angolo.

ASCOLI

Il presidente dell'Ascoli Roberto Benigni ha accolto con soddisfazione la prima vittoria: 'La squadra mi è piaciuta, non dimentichiamo che l'Albinoleffe e il Modena (precedente avversario, ndr) son due squadre già in condizione. E noi abbiamo margini per crescere'.

Sorride anche il tecnico Elio Gustinetti: 'Nei giorni scorsi abbiamo lavorato molto sul lato atletico, ancora non siamo in forma ma è positivo il fatto che inizino ad arrivare i risultati. Positiva la prova di Cristiano e Djuric, ultimi nuovi acquisti'.

ALBINOLEFFE

Volti scuri in casa bergamasca e poca voglia di parlare nel dopogara. Addirittura Mondonico non si presenta ai microfoni. Delega al capitano Ruben Garlini l'incombenza di trasmettere l'umore dei suoi: 'Eravamo partiti con l'idea di lasciare pochi spazi e di provarci con le ripartenze, ma quel tiro di Sommese ha rotto subito l'equilibrio. Ascoli ci ha messo sotto ma è anche vero che Guarna, in più di una circostanza, è stato decisivo'.

Altre Notizie