Calciomercato.com

  • Ascoli-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Bella partita tra due squadre che si affrontavano in una gara importante in chiave salvezza, e risultato finale di 1-1 è sostanzialmente giusto. Al vantaggio al 14' di Tavano, che ha trafitto Guarna in uscita, ha risposto al 46' del primo tempo Sbaffo con un destro al volo terminato nell'angolino basso alla sinistra di Dossena.

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli, Manuel Scalise: 'Tre partite in una setimana con questo caldo si fanno sentire. Oggi abbiamo ottenuto un buon punto contro una squadra che ha dei valori importanti, con diversi giocatori che hanno giocato in serie A. Forse però ai punti avrremmo meritato qualcosa di più. Per come è arrivato questo pareggio dobbiamo prenderlo per buono. Abbiamo avuto tante occasioni. Il gol loro ci ha preso un po' di sorpresa perchè stavamo facendo forse uno dei migliori primi tempi della stagione,  ma poi siamo stati ancora una volta molto bravi a recuperare. I risultati dagli altri campi ce li aspettavamo. Nei prossimi giorni cercheremo di recuperare un po' di energie per andarcela a giocare a Varese'.

    EMPOLI

    Per l'Empoli ha parlato solo il tecnico Alfredo Aglietti: 'C'è un po' di rammarico perchè nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita e non le abbiamo concretizzate. Poi sul 2-0, specie con questo caldo, per l'Ascoli sarebbe diventato più difficile rimontare. Peccato anche che nell'occasione del loro gol l'azione sia nata da un errore nostro che potevamo evitare. Dobbiamo stare più attenti. Il recupero contro l'Albinoleffe non è un jolly, è una partita tutta da giocare. Nella lotta per la salvezza ci sono ancora molte squadre coinvolte. Noi ce la giocheremo fino all'ultimo consapevoli che siamo in una buona condizione psico-fisica'.

    Altre Notizie