Calciomercato.com

  • Ascoli-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Il Grosseto torna a conquistare i tre punti battendo per 2-0 un'Ascoli che così rimedia l'ottava sconfitta interna. Le due squadre non hanno offerto un bello spettacolo in campo sotto il profilo del gioco. Fischiatissimo l'ex Lupoli, che all'andata esultò particolarmente in occasione di un gol. I gol di oggi, entrambi nella ripresa, portano la firma di Algefeme. Il primo al 20', quando l'attaccante scatta sul filo del fuori gioco e punisce Guarna in uscita. Il portiere ascolano poi interviene maldestramente sullo stesso argentino lanciato in porta: per l'arbitro è fallo da ultimo uomo, e lo espelle. Ancora Algafeme chiude l'incontro in pieno recupero approfittando anche di un errore del subentrato portiere bianconero Maurantonio.

    ASCOLI

    Il difensore dell'Ascoli, Maurizio Peccarisi: 'Un po' ci sentiamo beffati, perchè è accaduto il classico gol mangiato-gol subito. Dispiace perdere, perchè stavamo attraversando un buon momento e la gara era comunque equilibrata. Sapevamo che loro avevano attaccanti veloci e potevano crearci delle difficoltà nelle ripartenze. Abbiamo perso tutti gli uno contro uno. In casa facciamo fatica a creare occasioni da gol. Lupoli? L'anno scorso non c'ero ma all'andata non si comportò bene'.

    GROSSETO

    L'attaccante del Grosseto, Luis Maria Algafeme: 'La scorsa estate sono stato avvicinato all'Ascoli, ma non c'è stato niente di concreto. Altrimenti avrei accettato, perchè avevo voglia di giocare e a Grosseto non avrei avuto molto spazio. Questa di oggi è una doppietta che dedico a mia madre, scomparsa da poco. D'ora in poi tutti i miei gol saranno dedicati a lei. Sull'espulsione di Guarna credevo che l'arbitro estraesse il giallo; sul gol finale, poi, ho provato un tocco sotto e è andata bene'.

    Altre Notizie