Calciomercato.com

  • Ascoli-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Tifosi di casa in sciopero contro la tessera del tifoso, mentre ad inizio gara alcuni sostenitori ospiti privi di tale tessera acquistano i biglietti per un settore riservato ai locali: momenti di tensione una volta entrati, poi i modenesi vengono isolati. La gara termina 1-1 con entrambe le marcature nel primo tempo. Al 25' Giorgi ribadisce in rete una respinta della difesa gialloblù con un preciso diagonale che si insacca all'angolino basso. Il Modena reagisce e al 40' Pasquato sorprende la difesa bianconera su calcio piazzato, e batte Guarna di testa (forse decisivo un tocco di Giallombardo). Secondo tempo più vivace: ancora Giorgi da una parte e Cani dall'altra sfiorano il vantaggio. Finale di marca ascolana con diverse incursioni sulle fasce che però non trovano il finalizzatore al centro dell'area. In pieno recupero grosse proteste dei bianconeri per un atterramento in area ai danni dell'attivissimo Giorgi da parte del portiere Alfonso. 

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli, Luigi Giorgi: 'Sono contento della prova personale e del primo gol realizzato al Del Duca. Però volevamo vincere e soltanto per poco non ci siamo riusciti. La gara è stata equilibrata ma loro hanno fatto gol su una nostra disattenzione: avessimo finito in vantaggio il primo tempo forse le cose sarebbero andate in maniera diversa. Nella ripresa ci abbiamo provato di più noi: bravo il loro portiere in almeno due episodi, poi in pieno recupero il fallo ai miei danni è stato netto ma l'arbitro, forse per inesperienza, non se l'è sentita di fischiare'.

    MODENA

    Per il Modena ha parlato il tecnico, Cristiano Bergodi: 'E' stata una partita equilibrata, il punto è più che meritato. Abbiamo giocato con personalità e fiducia. Non abbiamo mai buttato via il pallone, anzi abbiamo provato sempre a fare il nostro gioco. Sul piano della prestazione quello di oggi è un passo avanti rispetto alla gara col Piacenza. Fa piacere che due nostri giovani, Pasquato e Mazzarani, siano stati convocati con l'Under 21 anche se purtroppo contro il Padova non ci saranno. I giovani sono la risorsa su cui bisogna puntare, per questo sono particolarmente contento anche del buon esordio di Carini'.

    Altre Notizie