Calciomercato.com

  • Ascoli-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    L'Ascoli continua a tenere fede ad un motto che ormai sente sempre più proprio: 'più la mandi giù, più si tira su'. Alla squadra verrà inflitto a breve un altro punto di penalizzazione, il settimo, ma sul campo i ragazzi di mister Castori ce la stanno mettendo tutta per annullare l'handicap. Contro un Portogruaro troppo attendista, arrivano tre punti fondamentali per la classifica grazie alla rete messa a segno nei minuti finali di testa da Mendicino (87'), entrato poco prima, che decreta il risultato finale di 1-0. Prima di allora partita bloccata con molta pressione dei bianconeri ma poche vere occasioni da gol.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Ettore Mendicino: 'Vittoria fondamentale contro una diretta concorrente. Sono contentissimo per questo mio primo gol perché è servito per conquistare tre punti importantissimi. Sono soddisfatto di come sto giocando, lavoro sodo e ce la metto tutta durante la settimana: ero sicuro che prima o poi i risultati sarebbero arrivati. Peccato per l'espulsione, perché ho lasciato i compagni in dieci e perché mi dovrò fermare, proprio ora che mi sono sbloccato. Dedico il gol alla famiglia e alla squadra, che ce la sta mettendo tutta e ci crede fortemente in questa salvezza'.

    PORTOGRUARO

    Per i veneti ha parlato il tecnico Andrea Agostinelli: 'Partita bloccata e difficile. Chi si aspetta di vedere belle partite da qui in avanti in zona retrocessione rimarrà deluso. Loro volevano vincere a tutti i costi e alla fine ci sono riusciti proprio quando sembrava che ormai la partita fosse avviata verso il pari. Nell'occasione abbiamo commesso una ingenuità ma non posso rimproverare niente ai miei perché in difesa ultimamente abbiamo subito un gol su calcio piazzato negli ultimi tre punti e anche oggi abbiamo fatto una grande partita. Piuttosto non siamo stati brillanti nelle ripartenze'.

    Altre Notizie