Calciomercato.com

  • Ascoli-Verona:| Le voci dallo spogliatoio
Ascoli-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

Ascoli-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

  • Domenico Cantalamessa

Il Verona espugna per la prima volta il 'Del Duca' in serie B battendo l'Ascoli per 2-1. Padroni di casa alla seconda sconfitta casalinga consecutiva e con un solo punto conquistato nelle quattro gare interne disputate. Eppure i bianconeri passano in vantaggio grazie ad un autogol di Mareco, che al 12' devia nella propria porta un tiro-cross di Papa Waigo. Pareggio di Gomez già al 22'. Nella ripresa al 32' gol partita dell'ex Bjelanovic, abile a concretizzare in contropiede una delle tante occasioni create dagli scaligeri.

ASCOLI

Il difensore bianconero, Maurizio Peccarisi: 'Più che il modulo è la mentalità che dobbiamo trovare. Serve un po' più di sacrificio. Se ti impegni nel modo giusto 4-4-2 o nel 4-3-3 non cambia molto. Dobbiamo lavorare per cercare di trovare più equilibrio tra i reparti, rimanere più corti e lasciare meno spazi agli avversari. Certamente non siamo al meglio della condizione, e oggi si è visto. Nell'occasione del primo gol loro sono stato spinto, ma è stato comunque bravo l'avversario a liberarsi con astuzia'.

VERONA

Per i gialloblù ha parlato solo il tecnico Andrea Mandorlini: 'Stiamo crescendo, la squadra sta facendo il salto di categoria. Non mi aspettavo un bell'inizio di campionato così, ma ci speravo. Siamo venuti ad Ascoli cercando di fare una partita di personalità e ci siamo riusciti. Siamo stati bravi a gestire i momenti chiave della gara. Non guardiamo la classifica, ma prima di oggi ci stava stretta perchè nelle gare precedenti meritavamo qualcosa di più. Ci siamo portati dietro un'idea di squadra e di gioco dall'anno scorso e stiamo procedendo su quella strada. Siamo consapevoli di aver costruito una squadra che può giocarsela con tutte'.

Altre Notizie