Calciomercato.com

  • Ashley Young: 'Amo l'Italia e voglio restare. Ecco cosa manca all'Inter...'

    Ashley Young: 'Amo l'Italia e voglio restare. Ecco cosa manca all'Inter...'

    L'esterno inglese dell'Inter, Ashley Young è stato intervistato dal Corriere della Sera sul suo futuro e sul momento del club nerazzurro in seguito all'emergenza coronavirus.

    RESTARE - "Certo che sì. Amo l’Italia, Milano, il calore dei tifosi. Voglio restare e vincere. Sto imparando la lingua, siete un popolo con passione. E poi simpatici: quando parlate in realtà strillate. Forse la Serie A è solo più tattica della Premier. L’intensità? Ma và, uguale. Ho scelto l’Inter per vincere trofei: quello è il sentimento che ti spinge in qualsiasi parte del mondo uno decida di andare".

    CORONAVIRUS - "C’è una pandemia globale: allo stato attuale il calcio non è importante. La gente muore, pensiamo a uscirne. Chiamo spesso un mio amico. Era malato, ha avuto il cancro, è rimasto sei mesi in ospedale, sospeso tra vita e morte. Mi racconta quanto è stato difficile. Penso a lui, a quello che ha passato. Stare in casa non è difficile, si riscoprono gli affetti, la famiglia, per cui non abbiamo mai tempo.

    CONTE - "Quando Conte mi ha chiamato, ho sentito subito la sua passione. Conte non sta seduto un attimo, ma vederlo così coinvolto è una spinta. Ha una mentalità vincente, è un vincente nato. Siamo in lotta su ogni fronte: scudetto, Coppa Italia, Europa League. In rosa c’è grande qualità, ma la squadra ha capito che per fare il salto deve lavorare ancora di più. Forse manca un po’ di esperienza".

    Altre Notizie