Calciomercato.com

  • Assalto al Milan dal Qatar, fonti Elliott fermano tutto: la ricostruzione

    Assalto al Milan dal Qatar, fonti Elliott fermano tutto: la ricostruzione

    • Daniele Longo e Andrea Sereni
    Il Milan da Elliott ad un fondo del Qatar. Questa l’indiscrezione lanciata dall’agenzia di stampa Adnkronos, che racconta di un interesse sempre più concreto del Qatar per il club rossonero. 

    L'INDISCREZIONE - Non un semplice sondaggio: sempre secondo l’agenzia, sarebbe infatti iniziata la discussione tra le parti, e un primo incontro tra i rappresentanti del fondo e quelli del Milan si sarebbe già tenuto, all’inizio di questa settimana, proprio a Milano, con una possibile replica ieri. Il capoluogo lombardo, dove il Qatar vanta già diversi interessi e investimenti importanti, è il teatro dove la trattativa verrebbe portata avanti. Leader e guida del fondo arabo non sarebbe, come in precedenza paventato, Nasser Al-Kelaifi, presidente del Qatar Sports Invesments e del PSG, ma una figura molto più vicina di quest’ultimo ad Al-Thani, emiro del Qatar. Questo, secondo Adnkronos, sarebbe un ulteriore segnale del forte interesse dei qatarioti per il club meneghino. All-in sul Milan che, dal canto suo, ha preferito non rilasciare commenti all’agenzia in merito alla trattativa.

    LA POSIZIONE DI ELLIOTT - Un’indiscrezione che non trova riscontri. Fonti vicine ad Elliott, fondo proprietario del Milan, consultate da calciomercato.com hanno confermato e ribadito che la posizione del gruppo guidato da Gordon Singer è sempre la stessa, chiara e lineare, da quando la società è stata prelevata da Yonghong Li, nel luglio dello scorso anno. Elliott vuole riportare il Milan dove merita, tra le stelle più luminose del calcio europeo. Quello pensato per i rossoneri non è un sogno, ma un progetto da realizzare, con una precisa strategia, pianificando ogni passo. Un piano triennale, ambizioso, volto a valorizzare nuovamente il marchio. Quando si è impossessato del club, l’imprenditore americano ha fissato anche il possibile costo di acquisto per eventuali acquirenti: 1 miliardo di euro, cifra studiata e pensata per il potenziale dei rossoneri. Riportare il Milan dove merita: il sogno, anzi il progetto, va avanti.

    Altre Notizie