Calciomercato.com

  • Asse Juve-Bayern: idea Benatia nel 2016

    Asse Juve-Bayern: idea Benatia nel 2016

    Un legame sempre più stretto, come confermato anche dalle nomine odierne che vedranno il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge come numero 1 dell'ECA (l'associazione dei principali club calcistici europei) e l'ingresso di Andrea Agnelli e della Juventus nel comitato esecutivo. I bianconeri e i bavaresi hanno dimenticato da un pezzo la rivalità degli scorsi anni, quelli delle pesanti accuse rivolte dai tedeschi alla gestione Moggi-Giraudo ma anche l'estate 2011, quando incassarono la beffa del trasferimento in Italia di Arturo Vidal.

    VIDAL E COMAN - L'estate che ormai volge al termine sarà ricordata come quella del disgelo nei rapporti tra due delle più importanti società del Vecchio Continente, che sono tornate a fare affari e che nel futuro prossimo si ripromettono di rendere ancora più solida questa nuova alleanza. Quattro anni dopo, Vidal ha fatto il percorso inverso tornando in Bundesliga dopo l'esperienza di Leverkusen e accasandosi al Bayern per una cifra complessiva di 40 milioni di euro. Poche settimane dopo, anche il giovane trequartista francese Kingsley Coman ha salutato Allegri ed è approdato alla corte di Guardiola, con una formula che potrebbe fruttare alla Juve poco meno di 30 milioni di euro (7 per il prestito, 21 per l'eventuale riscatto) e consentirle di mettere a bilancio un'altra super-plusvalenza.

    BENATIA VERSO TORINO? - L'estate 2016 le parti potrebbero invertirsi, con la Juve nel ruolo del compratore e il Bayern del venditore e l'oggetto della trattativa ha un nome e un cognome ben precisi, Mehdi Benatia. I campioni d'Italia hanno chiesto informazioni già nei mesi scorsi per il centrale marocchino ex Roma, che a Monaco di Baviera non si è mai integrato del tutto (causa anche i troppi guai fisici) e che sarebbe ben felice di tornare a giocare in Serie A. Quella appena cominciata potrebbe essere l'ultima stagione su buoni livelli per Andrea Barzagli e, oltre al promettente Rugani, Marotta e Paratici hanno già iniziato la ricerca del difensore per completare un reparto di cui Bonucci e Chiellini sono oggi le certezze. Juve-Bayern, nuove alleanze anche a livello politico: forse l'antipasto di un nuovo grande affare?

    Altre Notizie