Calciomercato.com

  • Assist for peace: i campioni finanziano un centro sportivo per tutti i bambini a Gerusalemme

    Assist for peace: i campioni finanziano un centro sportivo per tutti i bambini a Gerusalemme

    Il numero di campioni e amici dello sport aumenta di giorno in giorno. Tutti uniti per sostenere il progetto di realizzare un centro sportivo nel cuore della città vecchia di Gerusalemme per tutti i bambini della città. Un messaggio di pace e amicizia tra i popoli grazie allo sport.

    Tra coloro che hanno già dato la loro adesione ci sono NOVAK DJOKOVIC, SEBASTIAN VETTEL, KIMI RAIKKONEN, VINCENZO NIBALI, ANTONELLO VENDITTI, GIOVANNI SOLDINI, GUIDO BARILLA, JAVIER ZANETTI, CARLO ANCELOTTI, GIANLUIGI BUFFON, FEDERICA PELLEGRINI, YAKHOUBA DIAWARA.

    Il progetto è stato concepito dal filantropo italiano Luca Scolari in accordo con il Patriarcato armeno di Gerusalemme. L'area sportiva sorgerà infatti nel quartiere armeno nei pressi della locale scuola ma sarà aperta ai bambini di ogni religione e di ogni etnia. In questo modo i bambini sapranno che la pace è possibile; sapranno che la convivenza nella città del muro non è un sogno, perché è ciò accade già ogni giorno in campo sportivo. L'idea è incredibile, ma un "assist" in questo senso è fatto.

    L'area sarà nel quartiere armeno grazie alla disponibilità della comunità locale e anche perché è l'unico posto nella città vecchia dove è possibile costruire un centro sportivo. Nella zona sorgerà un piccolo campo da calcio, e un campo polivalente (basket, tennis, volley, Formula 1 simulatore di guida-Moto Gp). Il campo nella scuola è un altro simbolo che la pace arriverà con le future generazioni.

    L'amico italiano dei campioni, Luca Scolari, che ha organizzato alcuni anni fa la Maratona per la pace da Betlemme a Gerusalemme e il Giubileo dello Sportivo, spiega: "Sto lavorando per il centro sportivo nei pressi della scuola armena. Il mio sogno è che sarà diventato un luogo in cui ogni bambino di Gerusalemme potrebbe giocare con gli altri bambini. E non è importante che lui sia ebreo, musulmano o cristiano. Questo è importante: che giochino insieme".

    Il progetto sarà finanziato grazie alla generosità dei campioni.

    L'inaugurazione dell'area è prevista tra fine 2015 e inizio 2016 e durante l'evento sono attesi i campioni che sponsorizzano il progetto. Scolari ha detto: "Loro credono nel potere dello sport per creare amicizia e speranza".

    Altre Notizie