Calciomercato.com

  • ESTERI: Giroud e Wilshere riportano l'Arsenal in vetta. Vola il Villarreal, 5 gol alla Real Sociedad

    ESTERI: Giroud e Wilshere riportano l'Arsenal in vetta. Vola il Villarreal, 5 gol alla Real Sociedad

    La 21esima giornata di Premier League si chiude con il Monday Night tra Aston Villa-Arsenal, alle ore 20.00. I Gunners riscattano l'1-3 dell'andata andando a vincere sul campo di Benteke (in rete) e compagni grazie alle prodezze di Giroud e Wilshere e tornano primi in classifica davanti al Manchester City. Il lunedì di calcio internazionale si chiude alle 22.00 con la Liga: al Madrigal il Villarreal travolge la Real Sociedad per 5-0 (doppiette di dos Santos e Uche) e si porta a -2 dalla zona Champions League.

    SEGUI TUTTA LA 21ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 19ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI

    LE PARTITE DELLA DOMENICA - La domenica del calcio internazionale è inziata all'ora di pranzo con la Liga: alle 12 si è giocata Getafe-Rayo Vallecano: a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con Bueno, che con una conclusione sul secondo palo sigla l'1-0 finale. Tre punti fondamentali per i madrileni che acquistano maggiore fiducia restando però pienamente invischiati in zona retrocessione. Alle 14 ecco la Ligue 1 con Nantes-Lorient: vittoria preziosa per i giallo-verdi che conquistano i tre punti solo nel finale grazie a Bangoura (1-0). Alle 15.05 è la volta della Premier che regala un match tutto da seguire: il Manchester City va a Newcastle dove, grazie ad un gran gol di Edin Dzeko e alla rete di Negrdo (al 95') e scatta momentaneamente in testa alla classifica scavalcando nuovamente il Chelsea  e con la speranza che l'Arsenal faccia un passo falso con l'Aston Villa nel posticipo del lunedì di Premier. Alle 17 ancora Liga e Ligue 1 con Betis-Osasuna, terminata 1-2 e che condanna i biancoverdi ad una classifica drammatica, e Evian-Marsiglia che rilancia in virtù dell'1-2 finale il cammino dei marsigliesi. E' tornato Sturridge e si è fatto subito sentire nella partita delle 17.10 fra Stoke City Liverpool. 3-5 il clamoroso finale che rilancia i Reds al quarto posto in classifica. Alle 19 ecco il Real Madrid che con un gol di Pepe ha la meglio 0-1 sull'altra squadra di Barcellona (l'Espanyol) e accorcia le distanza rimanendo a soli tre punti dal duetto in testa alla classifica (Atletico Madrid e Barcellona, finita 0-0). Alle 21 la lunga domenica di calcio internazionale si è chiusa con la sofferta vittoria del Levante contro il Malaga per 1-0 e con il clamoroso tonfo del Lille che cade in casa 1-2 contro il Reims e lascia scappare il PSG in vetta alla Ligue 1.

    LE PARTITE DEL SABATO - La Bundesliga tedesca è ancora a riposo, ma il programma del sabato propone un menu ricco di partite nei campionati esteri: come sempre, Calciomercato.com vi offre le dirette di tutte le sfide in programma. 

    Si parte alle ore 13.45 col Chelsea di Mourinho, impegnato sul campo dell'Hull. A rispedire in gabbia in Tigers ci pensano Hazard e Torres, che regalano il primo posto momentaneo al Chelsea. La Premier League inglese prosegue con altre cinque gare alle 16: il Tottenham supera per 2-0 il Crystal Palace con le reti di Eriksen e Defoe, lo stesso punteggio che serve all'Everton (Barry e Mirallas) per avere ragione del Norwich. Il Sunderland di Giaccherini travolge per 4-1 il Fulham, mentre il West Ham (2-0) rovina il debutto di Solskjaer sulla panchina del Cardiff City in Premier. Vittoria di misura per il Southampton col WBA. Nel match delle 18.30, il Manchester United supera per 2-0 lo Swansea di Laudrup all'Old Trafford, grazie alle reti nel secondo tempo di Valencia e Wellbeck. Domenica tocca a Manchester City e Liverpool in casa di Newcastle e Stoke, mentre la capolista Arsenal gioca lunedì sera sul campo dell'Aston Villa. 

    Nella Liga spagnola tutti i riflettori sono puntati sullo scontro diretto al vertice tra Atletico Madrid e Barcellona, una grandissima sfida preceduta da Athletic Bilbao-Almeria (6-1) e Celta Vigo-Valencia (2-1). Alle ore 22 si chiude col Siviglia impegnato sul campo dell'Elche.: la sfida termina 1-1. Il Real Madrid di Ancelotti gioca domenica a Barcellona contro l'Espanyol, mentre lunedì sera c'è Villarreal-Real Sociedad. 

    Dopo il pareggio nell'anticipo di venerdì sera tra Montpellier e Monaco, nella Ligue 1 francese oggi alle ore 17 il Psg vince 2-1 in rimonta ad Ajaccio (Lavezzi e Matuidi) e va in fuga, a +5 sulla squadra di Ranieri.. Poi alle ore 20 si disputano altre cinque partite: Bordeaux-Tolosa, Guingamp-Saint Etienne, Lione-Sochaux, Rennes-Nizza e Valenciennes-Bastia. La squadra di Garde ritrova i tre punti con le reti di Grenier e Gourcuff (2-0), vincono anche Tolosa e Valenciennes.

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Ha inizio il week end del calcio internazionale con la Liga e la Ligue 1. Si inizia con il campionato francese che alle 20.30 ci regala un match tutto da seguire: il Monaco di Ranieri va in trasferta in casa del Montpellier, che in attacco schiera il nuovo acquisto Niang, appena arrivato dal Milan. Proprio l'attaccante francese è protagonista della gara: dopo il vantaggio iniziale dei monegaschi, a firma di Kurzowa, Niang pareggia i conti ribadendo in rete un rigore fallito (è al suo secondo gol al Montpellier: aveva già segnato in Coppa di Francia, su rigore). Per il Monaco sfuma l'occasione di agganciare il PSG: ora i punti di distacco della squadra di Blanc sono 2. Il Montpellier resta in zona pericolo, a più 4 sulla terzultima, con una vittoria che manca da 10 giornate. In Spagna si inizia alle 21: il Granada dei Pozzo, reduce da un periodo piuttosto negativo, ospita il Real Valladolid, che ha soli 16 punti e si trova in piena zona retrocessione. Bella vittoria per i padroni di casa che liquidano gli ospiti con un secco 4-0 grazie alle reti di MurilloEl Arabi e ad una doppietta di Recio: il Granada sale a 23 punti, stabilendosi a centro classifica.

    Altre Notizie