Calciomercato.com

  • UFFICIALE: esonerati Di Matteo e Guidolin, Cavasin allena in Inghilterra

    UFFICIALE: esonerati Di Matteo e Guidolin, Cavasin allena in Inghilterra

    (ENGLISH VERSION)

    Dalle stelle alle stalle. Roberto Di Matteo è stato esonerato dall'incarico di allenatore dell'Aston Villa, che ha affidato la guida della squadra a Steve Clarke in attesa dell'arrivo di un nuovo tecnico. Fatale l'ultima sconfitta per 2-0 contro il Preston, che ha fatto precipitare la squadra al 19° posto in classifica nella Championship inglese (seconda divisione), appena due punti sopra la zona retrocessione. In undici gare di campionato Di Matteo, campione d'Europa nel 2012 col Chelsea, ha ottenuto una sola vittoria, sette pareggi e tre sconfitte. Inoltre l'Aston Villa è stato umiliato nel primo turno della Coppa di Lega dal Luton, formazione di League Two (quarta divisione). 

    GUIDOLIN - Stessa sorte (nel giorno del suo 61esimo compleanno) per Francesco Guidolin, esonerato dallo Swansea, che al suo posto ha assunto Bob Bradley, ex ct degli Stati Uniti e padre di Michael, centrocampista ex Chievo e Roma. 

    ARRIVA CAVASIN - Per due italiani che vanno, ce n'è un altro che arriva ad allenarte in Inghilterra. Alberto Cavasin ha firmato un contratto biennale con il Leyton Orient, 17esimo in classifica nel campionato di League Two (quarta divisione inglese). 

    Altre Notizie