Calciomercato.com

  • Astori, fiori e striscioni al Franchi, la Fiorentina cambia il logo per lui. Lutto cittadino proclamato a Firenze

    Astori, fiori e striscioni al Franchi, la Fiorentina cambia il logo per lui. Lutto cittadino proclamato a Firenze

    • Giacomo Brunetti
    Dolore e sconcerto in casa Fiorentina dopo la scomparsa del capitano, Davide Astori. Tanti tifosi viola si stanno ritrovando in queste ore all'esterno dello stadio Artemio Franchi, dove sono stati deposti dei fiori e dove è stato appeso uno striscione che recita: "Ciao capitano, per sempre con noi".

    22.30 PARLA DIEGO DELLA VALLE - Diego Della Valle, patron della Fiorentina, ricorda Davide Astori, capitano della viola prematuramente scomparso nella giornata odierna. Queste le parole riportate da firenzeviola.it: "C’è poco da dire, è una tragedia e rispettiamo il momento. Un ragazzo stupendo, un ragazzo di prim’ordine, una bella famiglia e da una bella famiglia come la sua è venuto fuori uno come lui. Superfluo parlare del nuovo contratto, sarebbe stato grande comunque".

    22.00 LA FIORENTINA CAMBIA IL LOGO PER ASTORI - La Fiorentina ha cambiato il proprio logo su tutti i canali social. Sopra al classico stemma gigliato è stata infatti inserita una banda nera con il nome di Davide Astori accompagnato in alto a sinistra da una seconda banda nera con il numero 13, il numero di maglia del capitano viola.
     

    21.00 IL TWEET DELLA FIORENTINA 

    18.05 VICINANZA - Firenze sta vicina alla Fiorentina: ancora un centinaio di tifosi davanti ai cancelli del centro sportivo viola.

    17.28 LUTTO A FIRENZE - Il comune di Firenze ha confermato poco fa di aver istituito una giornata di lutto cittadino per il giorno in cui si terranno i funerali del difensore e capitano della Fiorentina, Davide Astori.

    17.25 PARLA DELLA VALLE - Il patron Andrea Della Valle è intervenuto dal ritiro della Fiorentina: "Lunedì avrebbe firmato il rinnovo, voleva chiudere la carriera a Firenze". (LEGGI QUI)

    17.15 RICORDO FIORENTINA - Con un video pubblicato sui propri profili social, la Fiorentina ricorda il capitano Davide Astori.
     
    16.51 BANDIERA A MEZZ'ASTA - Bandiera a mezz'asta nel centro sportivo della Fiorentina per la scomparsa di Astori.
     
    16.34 FIORENTINA NEL CENTRO SPORTIVO - Il pullman della Fiorentina ha raggiunto il centro sportivo viola, ad attenderli tanti tifosi come si vede nel video dell'inviato di Calciomercato.com Giacomo Brunetti.
     
    16.00 LA FIORENTINA LASCIA L'AEROPORTO - Il pullman con a bordo i calciatori della Fiorentina ha lasciato poco fa l'aeroporto di Firenze, tra gli applausi dei tifosi.
    15.55 LA FAMIGLIA A UDINE - La famiglia di Davide Astori ha raggiunto, insieme al team manager viola Antognoni, l'obitorio di Udine.

    15.53 ATTERRATA LA FIORENTINA - L'aereo della Fiorentina è atterrato all'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.

    15.50 DDV VERSO UDINE - Diego Della Valle, patron della Fiorentina, è in viaggio in questo momento verso Udine.

    15.45 ADV A FIRENZE - Andrea Della Valle si trova in questo momento al centro sportivo della Fiorentina.

    15.35 FIORENTINA IN VOLO - Fiorentina partita con un volo privato dall'aeroporto "Tronchi dei Legionari" alla volta di Firenze. Arrivo previsto per le 16.15.

    15.30 ALTRO STRISCIONE: 'CIAO CAPITANO' - Un secondo striscione è stato esposto fuori dallo stadio: "Ciao capitano", il messaggio dei tifosi.

    15.25 MALORE PER DIEGO LOPEZ - Malore per l'allenatore del Cagliari, Diego Lopez. Il tecnico uruguaiano, che aveva allenato ed era stato compagno di squadra di Davide Astori, si è sentito male allo stadio Ferraris, quando è venuto a conoscenza della notizia, come riporta l'Ansa.

    15.20 PERSONE IN AUMENTO - In aumento i tifosi raccolti intorno allo striscione, dove sono state deposte anche sciarpe di altre squadre. La parte più calda sta invitando tutti i tifosi viola a passare davanti alla zona dello stadio, che al momento è bloccata.

    15.15 FIORENTINA IN PARTENZA - I calciatori e lo staff della Fiorentina hanno lasciato Udine e a breve partiranno per Firenze. Il team manager, Giancarlo Antognoni, è invece rimasto in Friuli ad attendere la famiglia. Il corpo di Astori è stato trasportato all'obitorio del capoluogo firulano.

    15.00 ARRIVA ADV - Andrea Della Valle sta rientrando in Italia dal Marocco, per stare vicino alla squadra in questo momento di dolore.

    Altre Notizie