Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Roma come lo Shakhtar, cerchiamo il riscatto. Ma Muriel non ci sarà...'
Atalanta, Gasperini: 'Roma come lo Shakhtar, cerchiamo il riscatto. Ma Muriel non ci sarà...'

Atalanta, Gasperini: 'Roma come lo Shakhtar, cerchiamo il riscatto. Ma Muriel non ci sarà...'

"Per noi sarà un bel test anche in vista dello Shakhtar, la Roma gioca in maniera simile": così Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, alla conferenza stampa nella vigilia della sfida all'Olimpico contro la Roma. "La classifica non è importante, ma lo è per entrambe le squadre. Cercheremo di giocare al meglio tutte le nostre gare, vogliamo star dentro in campionato e riscattarci in coppa".

MURIEL OUT- "Per domani abbiamo perso Muriel, ha una tonsillite. Speriamo che possa recuperare per sabato, è l'unico elemento che può scompaginare le idee, bisogna andare avanti partita per partita. Sarà una partita importante. Loro stanno costruendo un'idea di gioco. Siamo ancora in una fase in cui si cerca di definirsi e migliorarsi. Qualche cambio ci potrà essere, soprattutto per questa. I cambi sono finalizzati al meglio per la gara". 

ARANA E KJAER- "Kjaer si sta ambientando bene, è stato fermo parecchio. La preparazione è stata un po' così, adesso è un giocatore che può giocare domani o con il Sassuolo. C'è sempre un po' di incognita per un giocatore che ha giocato poco. Lui è un giocatore che bisogna inserire, non so se domani o sabato, ma giocherà. Arana ha un ruolo più semplice, ha fatto due presenze e non sono poche. Mi sembra buono. Alla fine giocano tutti, man mano che le giochiamo entrano tutti".

MALINOVSKYI- "Si è inserito da subito, è chiaro che bisogna iniziare a giocare le partite per poter inserire i giocatori. Anche nelle squadre precedenti è sempre stato un leader, è un giocatore importante anche in nazionale. Ha personalità ed è un ragazzo che ha facilità nell'inserirsi nel gruppo. Per questi giocatori l'inserimento è più agevole". 

TROPPI GOL SUBITI- "Non è stata né fortuna né sfortuna, quando fai un'autorete così. È un episodio negativo, ci ha messo sotto in un buon momento. A parte Zagabria non siamo mai andati sotto per difficoltà, in questo momento stiamo subendo tanti gol, alcuni evitabili, altri frutto di episodi. Il fatto che la squadra riesca a recuperare e con buone prestazione è un valore. Arriverà un momento in cui non pagheremo dazio troppo presto. I numeri sono molto favorevoli".

GLI ESTERNI- "Hateboer e Gosens hanno giocato molto di più perché avevamo Castagne fuori, ha recuperato dall'infortunio, domenica ha fatto molto bene al rientro, in attesa anche di Arana".

Altre Notizie