Calciomercato.com

  • Atalanta-Ajax, ancora Gasperini: 'Rigore dubbio, nei 90' sono due punti persi. Girone ancora aperto'

    Atalanta-Ajax, ancora Gasperini: 'Rigore dubbio, nei 90' sono due punti persi. Girone ancora aperto'

    • Marina Belotti, inviata al Gewiss Stadium
    Il tecnico dell'Atalanta Gina Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Ajax, rimontata dai suoi nella ripresa: "Credo che anche nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima gara ma siamo stati più precisi e meno sfortunati nel secondo tempo, ma già nel primo ci è mancata solo un po' di lucidità e precisione lì davanti".

    GIRONE APERTO- "Credo che sia ancora un girone da giocare, abbiamo fatto solo due partite, anche il Midtjylland non è una squadra materasso e ci ha reso la vita difficile, è un girone ancora tutto da giocare, anche contro il Liverpool".

    DUE PUNTI PERSI- "Se guardo tutti i 90' sono due punti persi ma per come si era messa la partita è stato notevole averla recuperata, la partita è stata avvincente e i ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione".

    CAMBI IN ATTACCO- "In avanti abbiamo alternative molto valide a partita in corso, in quel momento ci mancava la freschezza per ribaltarla ma sia Zapata che ilicic e il Papu erano in ottima condizione per cui ho ritardato la loro sostituzione. Il Papu aveva ancora energie per finire la partita, ma io cerco di inserire giocatori importanti che possono svoltare le partite, Malinovskyi infatti è andato molto vicino al gol".

    PROVE DI FORZA- "​Per noi è importante confrontarci con queste squadre perché non l'avevamo mai fatto, la reale consistenza di questi club ce l'hai sul campo, è una gara molto difficile contro di loro ma noi l'abbiamo interpretata con grande coraggio. Siamo sfortunati a subire gol nelle prime occasioni, ma nella ripresa faccio fatica a ricordare parate particolari di Sportiello".

    TROPPO TEMPESTIVI- "​Noi ci siamo presentati molte volte in situazioni pericolose nel primo tempo ,ma i ritmi erano veloci, in diverse occasioni se fossimo stati meno precipitosi avremmo trovato la soluzione giusta per realizzare di più".

    A PORTE CHIUSE- "Mancava il pubblico, è incredibile come i risultati che stiamo vivendo, dopo aver giocato ovunque, non possiamo viverli con il pubblico nel nostro stadio, il calcio senza di loro perde moltissimo, è una cosa triste".

    RIGORE- "Gosens ha preso la palla in pieno, è stato un rigore molto generoso,
    però l'arbitro ha visto il rigore, per noi non è un momento fortunatissimo, era un episodio dubbio che ci ha complicato le cose in un momento buono".

    Altre Notizie