Calciomercato.com

  • Atalanta-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    E' Francesco Ruopolo, uno dei tantissimi ex in campo, a decidere il derby bergamasco disputato questo pomeriggio. Finisce 3-1 per gli uomini di Colantuono, che continuano così la rincorsa al Novara capolista. A passare in vantaggio era stato però l'AlbinoLeffe: al 32' Sala risolve una mischia in area atalantina, scaturita da un calcio di punizione seriano, freddando Consigli. La risposta atalantina arriva sul finire della prima frazione di gioco. Al 39' Zenoni atterra ingenuamente, nella propria area, Bonavenura: Nasca assegna il rigore che Ceravolo trasforma con sicurezza, spiazzando Tomasig. Nella ripresa l'Atalanta appare più incisiva e riesce a capitalizzare il possesso palla. Al 26' Ruopolo approfitta di un buco nella difesa seriana e infila il portiere dell'AlbinoLeffe, realizzando il momentaneo 2-1. E' ancora Ruopolo, al 37' della ripresa, a chiudere i conti, battendo da due passi Tomasig. La vittoria va quindi all'Atalanta, che si aggiudica così il sesto derby della storia contro i cugini dell'AlbinoLeffe.

    ATALANTA
     
    L'attaccante dell'Atalanta, Francesco Ruopolo: 'Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e lo è stata. La partita si era messa dalla parte dell'AlbinoLeffe, noi nel secondo tempo abbiamo cercato di portarla a casa e ce l'abbiamo fatta. Nel primo tempo non ci hanno lasciato cercare la profondità e cercare il tiro. Sul terzo gol, l'AlbinoLeffe ha protestato, ma si è trattato di un contrasto spalla contro spalla. I gol li dedico al nonno della mia ragazza che è scomparso recentemente. Un'altra nota positiva è la vittoria in rimonta, che finora non era mai arrivata: dobbiamo capire che le partite finiscono al novantesimo'.
     
    ALBINOLEFFE
     
    Il difensore dell'AlbinoLeffe, Luigi Sala: 'Avevamo voglia di far bene e siamo riusciti a fare una buonissima gara, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo calati. Abbiamo perso, ma la squadra c'è, sta bene: sono contento per questo. Il rigore? E' stato l'episodio che ha cambiato la partita. Peraltro è stato un episodio dubbio, come ce ne sono stati altri, ad esempio la mancata espulsione di Manfredini. Siamo sulla buona strada per il nostro obiettivo, ma sappiamo che non sono queste le partite da vincere. Ora pensiamo già alla prossima gara, contro il Piacenza. Complimenti a Ruopolo per la doppietta'.

    Altre Notizie