Calciomercato.com

  • Atalanta, ancora Gasperini: 'Meglio guardare avanti, ora siamo al completo. Con l'en plein...'

    Atalanta, ancora Gasperini: 'Meglio guardare avanti, ora siamo al completo. Con l'en plein...'

    • Marina Belotti, inviata al Gewiss Stadium
    Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche in conferenza stampa al Gewiss Stadium al termine della gara largamente vinta dai suoi con una cinquina sul Bologna che vale i +2 sulla Juve, al secondo posto della classifica in attesa della gara del Milan di domani sera contro la Lazio: “Un bella vittoria, le partite vanno giocate poi diventano anche più semplici a volte, ma alla vigilia c'era un po’ di tensione perché c’è pressione, sono punti importantissimi, mancano cinque giornate, è partita la volata”.

    I PRIMI 20’- “Noi siamo partiti con troppa frenesia, abbiamo una conviznione molto forte che ci sostiene ma a discapito della lucidità, facciamo errori da non fare pur essendoci delle opportunità da subito e appena siamo risuciti a trovare tranquillità e sicurezza abhiamo crato tanto, poi è andata via bene”.
     
    CINQUE GOLEADOR- “Una squadra che sta dimostrando di avere la giusta convinzione di voler raggiungere il targuardo per cui abbiamo lavorato tanto tutta al stagiona, è una volata difficile, siamo tutti lì ma siamo un pelino avanti alle altre”.
     
    SECONDO POSTO- “E' stata una vittoria importante, ora pensiamo subito alla prossima. Per Bergamo mancano due punti alla matematica qualificazione in Europa League e sarebbe già una cosa straordinaria, quanti punti servono alla Champions non lo sappiamo, ma se siamo capaci di fare en plein arriviamo secondi e allora forse è meglio guardare davanti perché se ti guardi indietro hai qualche timore”.
     
    HATEBOER-
    “Ci sono macati per tanto tempo prima uno (Gosens, ndr) poi l’altro, anche Maehe però ha dato una bella mano da gennaio ma tocco ferro, ora siamo al completo e c’è un mese e in questo mese ci sono tanti obiettivi che speriamo di raggiungere”.

    Altre Notizie