Calciomercato.com

  • Atalanta, ancora Gasperini: 'Pareggio a Bologna casuale, Zapata ha bisogno di più tempo...'

    Atalanta, ancora Gasperini: 'Pareggio a Bologna casuale, Zapata ha bisogno di più tempo...'

    Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della gara tra vinta dalla sua banda per 5-1 contro un Sassuolo mai entrato in partita. "Era difficile da prevedere, oggi l'Atalanta è stata superiore. Il punteggio lo conferma. Al di là del risultato abbiamo fatto tutto molto bene. Ci è mancata un po' di lucidità nel primo tempo che abbiamo ritrovato nella ripresa, abbiamo creato tanto e abbiamo segnato solo nel finale. Poi la squadra ha fatto una delle migliori prestazioni".

    PESSINA- "È importante lui, ma tutti vengono valorizzati. La squadra ha capacità di pressing, di creare opportunità. Questo lascia ben sperare per le prossime gare".

    MURIEL/ZAPATA- "Ha fatto due gol a Bologna partendo dall'inizio. Dalla panchina ha un'esplosività unica, Zapata ha bisogno di più tempo per carburare se non parte dall'inizio. A volte preferisco così, ma a volte mi rendo conto che vuole partire da titolare, ma così fa una caterva di gol. Gli attaccanti se giocano 60-70 minuti permettono di fare cambi e di ritrovarsi poi nelle partite successive".

    PARI AMARO A BOLOGNA- "Il pareggio di Bologna è stato casuale, il divario è stato ampio anche lì. Da diverse settimane la squadra viaggia molto bene, ha condizione e entusiasmo. Sta trovando anche gol. La squadra ha la sensazione di essere convinta e compatta".

    RINFORZI DALLA PANCA- "Il nostro allenamento tattico lo facciamo in partita, se giochi ogni tre giorni fai fatica. Ma sono molto utili questi spezzoni, i giocatori si conquistano spazio".

    Altre Notizie