Calciomercato.com

  • Atalanta-Bologna, ecco chi 'spia' la Juve

    Atalanta-Bologna, ecco chi 'spia' la Juve

    • Daniele Longo

    Idee per il futuro, la Juventus non si ferma e vuole anticipare la concorrenza. Riflettori puntati su Amadou Diawara, talento cristallino in forza al Bologna. Il centrocampista diciottenne nato in Guinea ha superato l'esame serie A con il massimo dei voti. "Che personalità quel ragazzino a centrocampo": il commento più ricorrente degli addetti ai lavori al seguito del Bologna. Ce ne saranno tanti anche all'Atleti Azzurri d’Italia, domenica per Atalanta-Bologna

    GLI OCCHI DELLA SIGNORA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sulle tribune dello stadio di Bergamo è prevista la presenza di scout della Juventus. Un modo per stabilire un nuovo contatto con il Bologna e per gettare le basi per una trattativa da sviluppare in questi mesi. Perché su Diawara si sono mossi in tanti: Manchester City, Bayern Monaco, Monaco e Inter. Diawara andrà a giocare in una big e il Bologna gongola, pronto a realizzare una grande plusvalenza. Il club emiliano non ha bisogno di fare cassa e si priverà di questo concentrato di muscoli e classe solo per un'offerta super, superiore ai 12 milioni di euro. Obiettivo Diawara, ma non solo: il club bianconero ha acquisito la pole position per Godfred Donsah, altro talento svezzato dal tecnico Roberto Donadoni. Un bozza di accordo verbale fatta in estate, ai tempi del passaggio del centrocampista ghanese dal Cagliari ai rossoblù del patron Saputo. Donsah sta crescendo molto dal punto di vista tattico, tanto da diventare un elemento insostituibile nello scacchiere  del Bologna. La scorsa estate era stato vicino al Napoli, adesso c'è il forte interessamento del Monaco. Ma la Juventus sa di avere un canale preferenziale e domani aggiornerà lo stato della trattativa con il Bologna. 

    GIOIELLI IN VETRINA - La missione a Bergamo della Juventus si allargherà verso altri giocatori che militano nell'Atalanta. Andrea Conti è un prospetto interessante, ve ne abbiamo parlato in questi giorni. Esiste una prelazione morale del Napoli sul giocatore, ma non è ancora stato messo nero su bianco e quindi c'è margine di manovra anche per altri club. Il club bianconero lo seguirà con attenzione, un gradimento che non è ancora sfociato in una richiesta di informazioni. La Juventus in missione a Bergamo tra idee concrete e suggestioni. 
     


    Altre Notizie