Calciomercato.com

  • Atalanta, Colantuono:| 'A Bologna come con l'Inter'

    Atalanta, Colantuono:| 'A Bologna come con l'Inter'

    L'Atalanta fa rotta su Bologna per continuare a stupire. Il tecnico Stefano Colantuono ha dichiarato: "Il pareggio con Inter ci dà fiducia: ha confermato che possiamo giocarcela con tutti. C'è consapevolezza nei nostri mezzi, non presunzione. Se lo spirito sarà sempre quello di mercoledì sera, allora potremo superare qualsiasi difficoltà anche in futuro".

    Il rischio, in questi casi, è quello di rilassarsi e cullarsi un pò sugli allori. Colantuono lo sa e invita i suoi ad evitare cali di tensione, anche perchè l'Atalanta non è più una sorpresa e tutti l'aspetteranno al varco:  "E' cambiato lo scenario per noi: ci aspettano partite ancora più difficili perchè tutti hanno capito che l'Atalanta non ci sta a passare per una probabile retrocessa e dunque si regolano di conseguenza, preparando la sfida in modo ancora più accurato".

    Guai dunque abbassare la guardia, dunque: "Il Bologna ha dei valori importanti, dopo aver cambiato allenatore si è ritrovato. Per noi è uno scontro diretto in chiave salvezza. Dovremo mantenere la stessa intensità espressa contro l'Inter.

    Vietato rilassarsi, bisogna affrontare la sfida di Bologna come una finale di Champions". Pochi dubbi sulla formazione: "Cigarini, Denis e Schelotto sono un pò spremuti, parlerò con loro e poi deciderò se schierarli o no".


    Altre Notizie