Calciomercato.com

  • Atalanta, Colantuono:| 'Attaccheremo la Roma'
Atalanta, Colantuono:| 'Attaccheremo la Roma'

Atalanta, Colantuono:| 'Attaccheremo la Roma'

»Giocheremo per vincere, come abbiamo sempre fatto«. Stefano Colantuono promette battaglia: la Roma non si aspetti un'Atalanta remissiva. »Non passeremo certamente novanta minuti a difenderci - promette il tecnico dei bergamaschi, romano doc visto che è nato ad Anzio - ce la giocheremo con due punte e con due esterni offensivi. Per mettere in difficoltà la Roma devi aggredirla: la aspetteremo per rubare palla e poi ripartiremo in velocità. Sarà decisivo l'uno contro uno«.

Dunque, niente barricate: l'Atalanta resterà in agguato sulla sua trequarti per poi lanciarsi negli spazi a cento all'ora. Il modulo tattico sarà un 4-4-2 pronto a trasformarsi in un 4-2-4 in fase d'attacco. Le punte saranno Denis e Marilungo, i due esterni Moralez e Carrozza. Schelotto, apparso un pò appannato nelle ultime uscite, potrebbe infatti partire dalla panchina. A fare diga e a pressare il centrocampo giallorosso ci penseranno Cigarini e soprattutto l'ex Brighi. E dietro Manfredini e Stendardo faranno muro davanti a Consigli.

Colantuono però sa che non sarà facile tener testa alla squadra di Luis Enrique. Il tecnico nerazzurro spende parole d'elogio per il collega spagnolo. »È un allenatore con le idee chiare, lo stimo molto: mi piace la sua filosofia. Ha mantenuto le sue convinzioni tattiche: è partito con un possesso palla quasi esasperato, all'inizio ha incontrato normali difficoltà. Poi con il passare delle giornate il suo gioco è migliorato. Dovremo fare molta attenzione: la Roma è una squadra giovane, con molta verve. L'assenza di Totti? Per noi è un vantaggio perchè può sempre trovare la giocata vincente«. L'Atalanta ultimamente segna con il contagocce, ma Colantuono non si preoccupa. »Vero, ma bisogna dire anche che prendiamo pochissimi gol. La coperta è corta: se la tiri da una parte si accorcia dall'altra... Denis? È sereno, prima o poi si sbloccherà«.

Altre Notizie