Calciomercato.com

  • Atalanta, Congerton: 'Per noi è importante avere giocatori italiani. Tavares? Molto forte...'

    Atalanta, Congerton: 'Per noi è importante avere giocatori italiani. Tavares? Molto forte...'

    • Marina Belotti
    Il nuovo direttore dell’area sport dell'Atalanta Lee Congerton ha svelato la sua modalità di lavoro e i suoi obiettivi: “Sono contento di essere qui, io sono più vecchio di Tony (ride, ndr), portiamo molta esperienza insieme. Per me il calcio è calcio, io ho lavorato anche col Chelsea di Ancelotti, ho studiato italiano, ho voluto questa opportunità, per me sono importanti i giovani giocatori che hanno fame e margine di crescita, i calciatori veloci e anche italiani, orgogliosi di essere nell’Atalanta. Per me è molto forte l’Atalanta".

    GIOVANI- "E’ importante avere giocatori italiani, ce ne sono tanti dell’Atalanta per l’Italia, abbiamo top talent, ma vogliamo prendere nuovi giocatori giovani anche stranieri, è importante per il nostro allenatore. Vogliamo dare nuove opportunità e crescita alla squadra, voglio lavorare con Luca, Tony e Gasperini, è una mentalità importante quella bergamasca, ho lavorato nel Chelsea sette anni, ero contento al Leicester, mia moglie e i miei figli sono contenti oggi di essere qua. Speriamo di poter ridare l’Europa. Per noi è molto importante giocare in Europa, lo vogliamo".

    "MERCATO- 
    Vogliamo giocatori importanti per noi, che abbiano voglia di fare, il ‘Mola mia’ bergamasco ci incarna perfettamente, abbiamo tante opportunità sul mercato. Se ho già adocchiato qualcuno? Sarà un mercato lungo, è importante sempre vedere i giocatori di persona, l’importante è la loro mentalità, speriamo di portare nuovi giocatori. E’ importante capire quando arriva il momento in cui cambiare dei giocatori in alcuni reparti. Tavares? Molto forte…”.
     

    Altre Notizie