Calciomercato.com

  • Atalanta, de Roon: 'Per la Roma sarà dura, nessuno ci toglierà la Champions'

    Atalanta, de Roon: 'Per la Roma sarà dura, nessuno ci toglierà la Champions'

    Il centrocampista dell'Atalanta Marten de Roon, intervistato da L'Eco di Bergamo, ha parlato della responsabilità della squadra che scenderà in campo domenica 21 giugno alle 19.30 per onorare le vittime del coronavirus: "Ora tocca a noi dimostrarci all'altezza. Dovremo essere l'Atalanta ancora più di prima per onorare la memoria di chi non c'è più, per rendere omaggio alle famiglie, a Bergamo, ai bergamaschi. Perchè Bergamo ha sofferto, tutti abbiamo pianto per quello che è successo. Ma adesso emerge la gente del Mola mia. E c'è anche l'Atalanta: eravamo una bella squadra, lo saremo ancora di più".

    TUTTI A BERGAMO- "All'inizio mia moglie e le tre figlie erano tornate in Olanda, ma dopo qualche giorno ho ritenuto che fosse più giusto riportarle qui. Sono tornate, abbiamo unito la famiglia. E' stato un periodo intenso, di condivisione".

    CHAMPIONS-  "Se si giocherà in gara unica diventeremo una mina vagante. La Champions può diventare un'opportunità, ma non voglio pensarci adesso. Arrivare in finale sarebbe già vincerla. Chi vorrei trovare ai Quarti? Io scelgo il Barcellona, vorrei subito Messi..."

    SERIE A- "Ci è già successo di giocare ogni tre giorni con gli impegni in Europa a cavallo del campionato. Qui la serie sarà più lunga, ma siamo in tanti e il mister è bravo a gestire il gruppo. Ha sempre fatto le rotazioni. Nessuno può dire come sarà il calcio senza tifosi, di certo sarà molto diverso".

    QUARTO POSTO- "Se teniamo il vantaggio nelle prime due partite sarà difficile per la Romare agire dal punto di vista mentale. Sono realista: penso che se noi saremo l'Atalanta nessuno ci toglierà la prossima Champions".

    Altre Notizie