Calciomercato.com

  • Atalanta, Djimsti: 'Siamo cresciuti grazie alle sconfitte, ma col Verona...'

    Atalanta, Djimsti: 'Siamo cresciuti grazie alle sconfitte, ma col Verona...'

    • Marina Belotti
    Al fianco di mister Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa via Zoom anche il difensore dell'Atalanta Berat Djimsiti, che ha cercato di spiegare la recente sconfitta contro il Verona:"Psicologicamente non succede niente a passare dal Liverpool al Verona e domani ancora in Champions, entriamo nelle gare sempre per fare risultato e per vincere così contro il Liverpool e così contro il Verona, cerchiamo di affrontarli in modo uguale e di vincere, infatti abbiamo avuto alcune occasioni ma poi per due errori abbiamo perso punti”.

    CRESCIUTO- "Non sono uno che legge tanto quello che dicono su di lui, ma sono da cinque anni in Italia ormai e questo è un campionato che ti fa crescere anche mentalmente, poi è il terzo anno che sono con mister Gasperini e sono sicuro che sono cresciuto, ma anche con le sconfitte si cresce".

    CONDIZIONE- "Stiamo bene, e si vede negli allenamenti e nelle partite, c’è la voglia e come parte fisica stiamo bene, anche quando li guardo vedo che stanno bene, io non mi sento in difficoltà a recuperare".

    DIFESA PIÙ COMPATTA-Prima (delle ultime sei gare, ndr), abbiamo preso troppi gol, ultimamente meno, siamo più solidi dietro, abbiamo lavorato col misterin allenamento e in difesa, ma riguarda tutta la squadra perché difendiamo insieme e attacchiamo insieme, questa è la nostra forza, adesso nella gara contro l'Hellas abbiamo preso due gol evitabili, cresci su queste cose come difensore. Romero poi è stato un rinforzo importante, ha qualità per giocare a questi livelli.".

    PEDALARE A TESTA BASSA- "Sappiamo come ha detto il Papu di dover pedalare ma abbiamo voglia di fare, c'è la voglia dietro di fare il massimo risultato, dopo la gara contro il Verona eravamo arrabbiati ma ora andiamo avanti e cerchiamo di fare il massimo e andare avanti. È difficile giocare tante gare ravvicinate ma la cosa più importante è che non arrivino infortuni, per il resto riusciamo a recuperare per le prossime gare".

    Altre Notizie