Calciomercato.com

  • Atalanta, Freuler: 'Non guardiamo la classifica. Ilicic? Fondamentale per noi'

    Atalanta, Freuler: 'Non guardiamo la classifica. Ilicic? Fondamentale per noi'

    Il centrocampista Remo Freuler parla del proprio momento e di quello dell'Atalanta in una lunga intervista concessa a Tuttosport: "Sapevo che non stavo giocando al massimo e ho lavorato molto per migliorare. Ho analizzato i dati e rivisto le mie partite: forse sono stati più fattori, il Mondiale o la preparazione a Rovetta iniziata dopo. Difficile spiegarlo, ora conta solo il lavoro. Da quest’estate in Russia mi porto dietro una grande esperienza, tutto era di alto livello. Davvero entusiasmante".

    CLASSIFICA ATALANTA - "Non la guardo, molto semplice. Secondo me adesso è la cosa migliore da fare è pensare solo alla gara con il Bologna di domenica, concentriamoci e non pensiamo più a cosa è successo fino ad ora. Le ultime due partite ci hanno confermato che possiamo giocare come sappiamo fare e sono sicuro che si possa migliorare ancora. Abbiamo sbagliato la gara di Ferrara e mezza partita con il Cagliari, per il resto abbiamo giocato un buon calcio".

    BOLOGNA - "Credo che due vittorie non contino nulla se non conquistiamo la terza di fila. Il Bologna ha alcuni elementi forti, giocare in trasferta non è semplice, ma se riuscissimo a vincere poi si potrebbe iniziare a guardare la classifica con un occhio molto interessato alle posizioni avanzate".

    IL RECUPERO DI ILICIC - "La cosa più importante è che uno come lui lo trovi sempre. Gli dai il pallone e lui la tiene sempre, si gira e si muove in modo da darti sempre l’appoggio giusto. Può fare l’ultimo passaggio, può fare gol, è un grande giocatore. Per noi è davvero importante, ha la giocata bella e giusta in ogni situazione".

    Altre Notizie