Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Abbiamo divertito nel match migliore della stagione' VIDEO

    Atalanta, Gasperini: 'Abbiamo divertito nel match migliore della stagione' VIDEO

    • Marina Belotti
    Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha l’amaro in bocca quando si presenta in sala stampa dopo il pareggio di Luis Alberto: “Per come è andata la partita sono due punti persi ma la bellissima prestazione vale più di due punti. Peccato non aver vinto, questa partita ci avrebbe dato una classifica buona. L’Atalanta ha fatto una mezz’ora straordinaria ma poi loro si sono ripresi e hanno preso fiducia nell’unico nostro momento di difficoltà. Ci sono stati degli episodi in cui potevamo chiudere la partita contro una squadra di valore e di livello. Abbiamo tenuto a lungo un pressing molto alto. Siamo molto orgogliosi di questa prestazione. C’era la convinzione stasera di fare il salto in classifica e i ragazzi sono molto delusi di non aver vinto. Stasera sono stati molto bravi tutti, abbiamo perso alcune palle ma in mezzo a così tante azioni buone, i passaggi persi passano in secondo piano.

    INGENUITA'- Errori semplici commessi rispetto alle nostre giocate di livello, questa gara secondo me è stata la migliore di questo campionato. C’è stato qualche disappunto per qualche passaggio sciocco.

    SODDISFAZIONE- Ero veramente felice dello spirito con cui giocavano e con la qualità con cui sono stati fatti i gol. La Lazio è una squadra di valore e io da queste partite esco molto gratificato. Abbiamo avuto delle difficoltà ma è normale con squadre di questo calibro. Alcune squadre raggiunte sul 2-2 si abbattono, noi no. Berisha è stato determinante in tante partite, oggi il primo gol è arrivato da due passaggi consecutivi sbagliati ma il tiro non era così tanto pericoloso: noi però siamo andati oltre l’episodio del 2-2. Non siamo stati da meno alla Lazio, io sono soddisfatto, abbiamo messo in difficoltà una squadra altissima. Stiamo giocando un campionato dove la media salvezza si sta alzando, è un campionato duro e difficile per tutti. Petagna, Ilicic e Gomez sono stati bravissimi ad alzare il pressing, hanno giocato nei suoi livelli migliori, è un reparto pericoloso che si esalta. Diventa divertente vederli giocare". 
     

    Altre Notizie