Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Finale con la Juve? Pensiamo a domani, 3 punti subito. Toloi e Muriel...'

    Atalanta, Gasperini: 'Finale con la Juve? Pensiamo a domani, 3 punti subito. Toloi e Muriel...'

    Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Zingonia alla vigilia della trasferta contro il Genoa ai microfoni di Atalanta.it. Ripartendo dalla bella vittoria contro il Benevento, il mister nerazzurro ha parlato della condizione della squadra che, dopo i rossoblù, affronterà la Juve in finale di Coppa Italia e il Milan in casa: “4-2-3-1 con il Benevento? Abbiamo fatto una buona gara, contro una squadra sempre molto chiusa”.

    TOLOI E MURIEL- “Toloi sta bene, ieri ha fatto un allenamento da giocatore ormai ristabilito. Su Muriel invece abbiamo ancora qualche problema, la contusione presa l’altra sera non l’ha smaltita del tutto, speriamo nelle prossime 24 ore”.

    CHAMPIONS- “Dobbiamo fare tre punti nelle prossime due partite, ci proviamo da subito e speriamo che vada tutto bene. E’ una situazione per me particolare, il calcio ha questi ricorsi storici. Mi viene il mente il 2009 a Genova, quando siamo arrivati a pari punti con la Fiorentina: quello fu un finale di stagione sfortunato, con molti episodi non a favore del Genoa. Quello è un grande rammarico”.

    L'AVVERSARIO- “In Serie A le difficoltà ci sono sempre, il Genoa è un’ottima squadra: ha giocatori di valore e una rosa coperta in tutti i reparti. Ha fatto un girone di ritorno molto buono e si è salvata meritatamente”.

    MOTIVAZIONI-“Chi come noi ha grosse motivazioni, ha un livello di concentrazione superiore, ma bisogna sempre stare attenti a quello che succede in campo”. 

    FINALE DI COPPA ITALIA- “La concentrazione assoluta è sulla partita di domani. Avremo un giorno in più di recupero giocando il sabato”. 

    ULTIMA SETTIMANA- “Dobbiamo pensare al presente, sappiamo il valore del primo traguardo e vogliamo raggiungerlo con le nostre forze: avremmo firmato tutti per questa cosa ad inizio stagione. Non siamo più la squadra che deve salvarsi, anche se il presidente su questo è sempre molto scaramantico”.

    Altre Notizie