Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Ilicic è recuperato, sappiamo come limitare il Midtjylland'

    Atalanta, Gasperini: 'Ilicic è recuperato, sappiamo come limitare il Midtjylland'

    Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera - ore 21 - contro il Midtjylland, valevole per la prima giornata di Champions League: "A Napoli abbiamo perso, l'avversario ha meritato. Mi sembra un motivo in più per giocare meglio. Può capitare di vincere e di perdere, ma va messo un punto senza molti giri di pensieri. Adesso parliamo della partita di domani". 

    LA SQUADRA - "Domani vedremo l'approccio alla partita. Abbiamo avuto tre giorni per prepararci. Non è mai banale, incontri squadre che hanno vinto il loro campionato e che sono abituate a vincere, lo fanno anche in Europa con condizione e qualità. Le partite in Champions non sono mai scontate. Nessuno di noi pensa di vincere sempre, l'importante ".

    UN ANNO FA"Rispetto all'esordio di Zagabria abbiamo fatto diversi passi in avanti, ora sappiamo che è una competizione dove il livello dell'intensità è molto alto. Sotto questo aspetto non ci saranno novità, arriveremo più attenti e sapendo che la partita sul campo andrà giocata al meglio per portare a casa il risultato".

    ILICIC "È stato fermo parecchio, ora è a un buon livello ma giocando può alzare la sua condizione. È un giocatore ormai recuperato".

    PERCORSI "Il percorso non è sempre in salita, è fatto di qualche buca e di qualche sconfitta,  magari anche sonora. Ma poi abbiamo trovato la forza di migliorarci. O vinciamo o impariamo, non perdiamo mai. Vale sempre. Poi dopo... è normale, nessuno di noi pensa di avere un percorso sempre positivo e vincere sempre. L'importante è ripartire nel modo migliore quando capita di perdere, speriamo sempre meno".

    MIDTJYLLAND "Abbiamo visto tutte le partite di campionato ed europee. È una squadra che gioca un calcio moderno, aggressivo, che pressa molto. Una squadra organizzata che fa dell'intensità e dell'entusiasmo le qualità migliori, con giocatori di qualità. Quando vinci un campionato, vale, in qualunque paese. E poi la Danimarca ha una nazionale molto forte. Gli attaccanti, non solo Sisto, sono pericolosi. Il nostro obiettivo è limitare la loro pericolosità".

    CORONAVIRUS - "Non è un torneo che si sta svolgendo come vorremmo. Tutte le squadre stanno cercando di andare avanti, io sono tra quelli che vogliono continuare a giocare. Vorrei anche la gente allo stadio, ma non lo decido io: quando sconfiggeremo questo virus potremo tornare a giocare col pubblico".

    Altre Notizie