Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Juve tra le favorite per lo scudetto, avevo la sensazione di poter vincere...'

    Atalanta, Gasperini: 'Juve tra le favorite per lo scudetto, avevo la sensazione di poter vincere...'

    Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio contro la Juve: "È un grande risultato, siamo stati bravissimi, a un certo punto eravamo convinti di vincerla. Loro hanno avuto la loro occasione, sono stati bravi entrambi i portieri. Abbiamo giocato con personalità, abbiamo avuto la sensazione di poterla vincere. Tecnicamente abbiamo sbagliato alcuni passaggi decisivi, anche l’occasione di Zapata. Nel secondo tempo tecnicamente abbiamo giocato meglio, non abbiamo fatto errori. Per poco è mancato il colpo del ko. L’episodio ti può far perdere o vincere la partita".

    GOLLINI - "È stato strepitoso. Ha parato un rigore a Ronaldo che ne sbaglia uno su cento. Siamo contenti per Gollini, un po’ meno per Szczesny che ha fatto una gran parata su Romero, pensavo fosse gol (ride, ndr)".

    AVVIO DI GARA - "Giocando con continuità il campionato potremmo arrivare molto vicino. Se giochiamo con Pessina, Freuler e De Roon a centrocampo acquisiamo una consistenza maggiore. Se non abbiamo la condizione rischiamo di subire. Sono momenti del campionato, ma possiamo anche tornare a un assetto più offensivo".

    REAL MADRID - "Guarderemo sempre le partite del Real, ma da qua a fine febbraio devono passare tante giornate".

    CORSA SCUDETTO - "Sarà un campionato molto bello, c’è un gruppo di squadre che sta crescendo. È un campionato più aperto, quest’anno ci sono anche Milan, Napoli e Roma. Le grandi sono già rodate, il campionato è più difficile. La Juventus è una delle favorite, non in assoluto. La Juve rispetto a un mese e mezzo fa ha cambiato identità. Ne mancano ancora 27 di partite. Possiamo giocare con continuità e alla pari con tutti".
     

    Altre Notizie