Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'La partita di Liverpool ci aiuterà in Serie A. Cornelius gioca, Masiello...'
Atalanta, Gasperini: 'La partita di Liverpool ci aiuterà in Serie A. Cornelius gioca, Masiello...'

Atalanta, Gasperini: 'La partita di Liverpool ci aiuterà in Serie A. Cornelius gioca, Masiello...'

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, in programma allo stadio di Bergamo domani alle 20.45: "Giovedì a Liverpool abbiamo vissuto una bellissima serata, ma adesso è importante rituffarci nel campionato e pensare al Benevento. Affrontiamo una squadra che non ha ancora fatto punti, ma è reduce da delle buone partite per cui dovremo giocare con la massima concentrazione e con qualità".

SU MASIELLO – "Masiello sta bene… ma non benissimo, ha una piccola contusione. Ma lo porto, è tra i convocati. Tolto Spinazzola, sono tutti a disposizione. Lui rientrerà la settimana prossima"

SU CORNELIUS – "Domani cambio qualcosa, non troppo. Cornelius ha appena fatto due gol, una delle novità potrebbe essere lui. Io ho visto in crescita de Roon e Castagne. L’importante è avere il miglior Papu e più pericolosità nel creare occasioni e nel realizzarle. Far giocare Ilicic, Gomez e un attaccante non può essere fatto sempre… serve solidità. Lo si può fare se alziamo di molto il livello di realizzazione. Il rischio sarebbe avere tre giocatori tagliati fuori dalla fase difensiva".

SUL RIGORISTA – "I rigoristi sono il Papu e Ilicic, ma dobbiamo creare più d’una alternativa: Berisha ha calciato rigori in passato, ma non può essere il primo rigorista, non è che abbia chissà quale piede, ha un 48 storto. Se si va a oltranza lo faccio tirare".

Altre Notizie