Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'La squadra sta bene e ha chiaro l'obiettivo da raggiungere...'

    Atalanta, Gasperini: 'La squadra sta bene e ha chiaro l'obiettivo da raggiungere...'

    Alla vigilia della gara contro l'Udinese, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini tratteggia un bilancio delle prime due gare della Dea, che ha trionfato contro Sassuolo e Lazio e ha infilato in rete 7 gol: Abbiamo fatto due ottime gare, strappando altrettante importantissime vittorie. Come sempre c’è un po’ di incertezza quando si riparte dopo tanto tempo, ma entrambe le sfide sono andate molto bene e ci hanno dato slancio per le prossime”, commenta al canale ufficiale Atalanta.it.

     ERRORI-  “Gli aspetti da sistemare ci sono sempre. Si possono migliorare tante situazioni e il fatto di giocare con questa continuità, ci mette  nella condizione di poter crescere subito negli episodi andati meno bene”. 

    11 GARE- “Questa situazione è anomala perché giocando ogni tre giorni dobbiamo sempre essere capaci di non abbatterci con i risultati negativi e di dimenticare anche quelli positivi. E soprattutto dobbiamo sempre pensare alla gara successiva perché ogni match presenta difficoltà diverse ogni volta. Ne mancano ancora undici e sono molti”.

    UDINESE- “Arriva da un ko a Torino dove ha fatto ottima gara, ma è una buona squadra, migliore di quella che è la sua classifica in questo momento. Come sempre, a Udine sarà difficile anche se non c’è l’apporto del pubblico. Dovremo recuperare la migliore attenzione e concentrazione”. 

    CONDIZIONE- La squadra sta bene, ha preso consapevolezza da queste due vittorie e ha chiaro quello che è l’obiettivo. Siamo concentrati per poterlo raggiungere”.

    PREPARAZIONE- Gli allenamenti non possono essere quelli di una settimana regolare, perché si gioca molto e ci si allena meno, ma le partite sono il test migliore per mettere a fuoco le cose andate meno bene e allo stesso tempo per confermare quanto di buono abbiamo messo in mostra”.

    Altre Notizie